E' lui l'uomo copertina della serata in Florida (che in Italia diventa notte fonda, costringendo gli spettatoti a fare le ore piccole per non perdersi il terno al lotto dei rigori). Juan Pablo Carrizo è in porta quando Isla sbaglia il rigore, ma non sbaglia quando è lui a tirarlo. L'Inter vince dunque 10 a 9, i rigori tirati sono ben 20. Segno, questo, che nessuna delle due squadre aveva voglia di mollare, nonostante la posta in gioco fosse poco attraente (7°-8° posto). Juve più preparata e riposata di un giorno, Inter alla ricerca di un riscatto dopo i 6 gol subiti tra Chelsea e Valencia (senza segnarn nemmeno uno): ecco lo stato d'animo delle due "nemiche" per eccellenza.
primo piano
GdS – L’Inter vince dagli undici metri, Carrizo eroe. Mazzarri voleva…
E’ lui l’uomo copertina della serata in Florida (che in Italia diventa notte fonda, costringendo gli spettatoti a fare le ore piccole per non perdersi il terno al lotto dei rigori). Juan Pablo Carrizo è in porta quando Isla sbaglia...
SEGNALI MAZZARIANI - Mazzarri aveva chiesto ai suoi continuità nell'approccio mentale alla gara e l'applicazione di alcuni dei suoi principi. Con l'animo di chi sa che con la Juve non è mai un'amichevole e che le figuracce sono bandite. La squadra nel primo tempo era un pochino più coperta con Palacio unica punta e Alvarez a "galleggiare" alle sue spalle. Walter è stato accontentato: ha potuto vedere una squadra più compatta e più attenta, più corta e più alta, per nulla rinunciataria. Ribaltamenti di fronte, buone ripartenze e dialoghi offensivi alla Mazzarri. Il gol è nato da una combinazione Guarin-Palacio-Guarin, Buffon respinge male ed ecco che arriva un ispirato Ricky Alvarez a buttarla dentro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA