primo piano

GdS: “Obi migliore in campo, ma quanti errori Ranieri”

E’ Obi, secondo la Gazzetta dello Sport, il migliore in campo nell’Inter sconfitta dalla Juventus. Il nigeriano (6,5), divide con Nagatomo le pene inflitte da Caceres. Ma a differenza di «Naga» è lucido in possesso palla. Buone...

Riccardo Fusato

E' Obi, secondo la Gazzetta dello Sport, il migliore in campo nell'Inter sconfitta dalla Juventus. Il nigeriano (6,5), divide con Nagatomo le pene inflitte da Caceres. Ma a differenza di «Naga» è lucido in possesso palla. Buone giocate e un tiro da fuori che costringe Buffon alla paratona. È uno dei pochi dell’Inter che abbia le gambe buone, ma Ranieri lo toglie: vai a capirci qualcosa. Degli altri solo Samuel, Milito e Julio Cesar si guadagnano il classico sei striminzito. Male gli altri a partire da Nagatomo (5), per finire a Zanetti e Stankovic (5,5).

La "rosea", si sofferma inoltre anche sulle responsabilità di Claudio Ranieri (5), autore di una serie di errori. Intanto torna all'antico mettendo Poli a uomo su Pirlo; finche l'ex doriano regge la mossa sembra azzeccata, ma un gol casuale fa deragliare la squadra. Gravi gli errori nei cambi, toglie i due giovani più di corsa per lasciare dentro gli esauriti Stankovic e Zanetti.