primo piano

GdS: “Piove sul bagnato: Si ferma anche Guarin. Per domenica…”

E’ sembrato un Andrea Stramaccioni meno preoccupato del solito sul fronte infortuni, quello che ha parlato domenica sera dopo la sconfitta di Bergamo. E invece neanche a  farlo apposta, la settimana che porta alla sfida con il Cagliari si...

Riccardo Fusato

E' sembrato un Andrea Stramaccioni meno preoccupato del solito sul fronte infortuni, quello che ha parlato domenica sera dopo la sconfitta di Bergamo. E invece neanche a  farlo apposta, la settimana che porta alla sfida con il Cagliari si apre con un'altra brutta notizia: Fredy Guarin ha accusato un leggero stiramento  alla coscia sinistra. La diasogni degli esami strumentali ha confermato il problema e quindi il colombiano salterà la partita con la sua nazionale contro il Brasile. Una brutta tegole per l'Inter, perchè l'ex Porto stava tornando ai suoi massimi livelli e Strama rischia di perderlo per domenica.

Contro la formazione sarda però, il mister nerazzurro conta almeno di recuperare uno dei due centrali, più facile Ranocchia di Samuel, perchè la loro assenza si sta facendo sentire eccome. I due, domani, saranno sottoposti ad una risognanza magnetica, e solo allora si potrà capire i tempi esatti del loro recupero. Sia l'italiano che l'argentino stanno lavorando sodo per cercare il doppio miracolo, e le sensazioni sono che almeno uno dei due possa farcela.

Buone notizie invece, dal fronte Coutinho; il brasiliani attende con ansia il via libera dei medici dopo che la frattura d’impatto del margine anteriore della tibia causata da una tacchettata di Ostojic (Partizan) si è ricomposta. Intanto si allungano i tempi per altri due lungodegenti: Obi e Mariga, anche se quest'ultimo ha giocato sabato con la primavera, ma la condizione è assai lontana.