L asettimana che comincia, molto probabilmente ci dirà molto del futuro dell anuova Inter. La squadra dopo la tournee in Indonesia è in ferie, ma gli uomini mercato nerazzurri aumenteranno il lavoro. Dopo il rientro in Italia, il presidente nerazzurro è stato aggiornato sulla situazione dal dal d.t. Marco Branca e dal d.s. Piero Ausilio soprattutto per quanto riguarda gli affari Lavezzi e Destro.
primo piano
GdS: Rilancio Inter per Lavezzi?
L asettimana che comincia, molto probabilmente ci dirà molto del futuro dell anuova Inter. La squadra dopo la tournee in Indonesia è in ferie, ma gli uomini mercato nerazzurri aumenteranno il lavoro. Dopo il rientro in Italia, il presidente...
La riunione di oggi in Lega, potrebbe essere il viatico, affinchè il presidente del Napoli De Laurentis, incontri il pari ruolo nerazzurro, anche se il rapporto trai i due è talmente forte che potrebbe bastare una telefonata.
La prossima mossa tocca a Moratti che, preso atto dell’offerta da 26 milioni del Psg che si avvicina molto alla clausola rescissoria da 30,8 fissata per il Pocho, cui andrebbero 4, 5 milioni all’anno, dovrà decidere se rilanciare o sperare che bastino il feeling con De Laurentiis e la preferenza espressa dal giocatore. Del resto la proposta dell'Inter è chiara già da tempo: l’intero cartellino di Goran Pandev, il cui prestito in azzurro scadrà il 30 giugno prossimo, più un giovane e contanti. L'alternativa potrebbe essere l'inserimento di Pazzini al posto del giovane ma a quel punto il denaro contante sarebbe inferiore.
L'altro fronte su cui l'Inter è molto attiva è Mattia Destro. Anche qui la trattativa non è semplicissima in quanto Destro è metà tra Genoa eSiena. Forte dei buoni uffici con Preziosi, l’Inter avrebbe già un’intesa di massima con i liguri. I nerazzurri però devono prima trovare un accordo con il club toscano per rilevare il resto del cartellino. Il Genoa valuta la metà del Siena 5 milioni, i toscani ne chiedono 6. E anche qui la giornata di riunione in Lega potrebbe sbloccare qualche problema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA