primo piano

GdS: Rilancio Inter per Lavezzi?

L asettimana che comincia, molto probabilmente ci dirà molto del futuro dell anuova Inter. La squadra dopo la tournee in Indonesia è in ferie, ma gli uomini mercato nerazzurri aumenteranno il lavoro. Dopo il rientro in Italia, il presidente...

Riccardo Fusato

L asettimana che comincia, molto probabilmente ci dirà molto del futuro dell anuova Inter. La squadra dopo la tournee in Indonesia è in ferie, ma gli uomini mercato nerazzurri aumenteranno il lavoro. Dopo il rientro in Italia, il presidente nerazzurro è stato aggiornato sulla situazione dal dal d.t. Marco Branca e dal d.s. Piero Ausilio soprattutto per quanto riguarda gli affari Lavezzi e Destro.

La riunione di oggi in Lega, potrebbe essere il viatico, affinchè il presidente del Napoli De Laurentis, incontri il pari ruolo nerazzurro, anche se il rapporto trai i due è talmente forte che potrebbe bastare una telefonata.

La prossima mossa tocca a Moratti che, preso atto dell’offerta da 26 milioni del Psg che si avvicina molto alla clausola rescissoria da 30,8 fissata per il Pocho, cui andrebbero 4, 5 milioni all’anno, dovrà decidere se rilanciare o sperare che bastino il feeling con De Laurentiis e la preferenza espressa dal giocatore. Del resto la proposta dell'Inter è chiara già da tempo: l’intero cartellino di Goran Pandev, il cui prestito in azzurro scadrà il 30 giugno prossimo, più un giovane e contanti. L'alternativa potrebbe essere l'inserimento di Pazzini al posto del giovane ma a quel punto il denaro contante sarebbe inferiore.

L'altro fronte su cui l'Inter è molto attiva è Mattia Destro. Anche qui la trattativa non è semplicissima in quanto Destro è metà tra Genoa eSiena. Forte dei buoni uffici con Preziosi, l’Inter avrebbe già un’intesa di massima con i liguri. I nerazzurri però devono prima trovare un accordo con il club toscano per rilevare il resto del cartellino. Il Genoa valuta la metà del Siena 5 milioni, i toscani ne chiedono 6. E anche qui la giornata di riunione in Lega potrebbe sbloccare qualche problema.