primo piano

GdS – Sconto su Alvarez? Inter dice nì: ecco cosa chiederà  in cambio

Il Sunderland  ci prova, l’Inter si accomoda. Oggetto della discussione il riscatto di Ricky Alvarez, fissato nero su bianco, senza possibilità di appello. Riscatto automatico in caso di salvezza per 10,5 milioni che, insieme al prestito...

Giovanni Montopoli

Il Sunderland  ci prova, l’Inter si accomoda.

Oggetto della discussione il riscatto di Ricky Alvarez, fissato nero su bianco, senza possibilità di appello. Riscatto automatico in caso di salvezza per 10,5 milioni che, insieme al prestito oneroso di 1,5 milioni di euro, potrebbe fruttare nelle casse nerazzurre un attivo di 12 milioni di euro in totale. Cifre che – vista la situazione della società – consentirebbero di calibrare il prossimo mercato alzando di una tacca l’asticellaIl succo della vicenda però sarebbe questo: il contratto è chiaro e non ha cavilli a cui il club di Premier potrebbe appigliarsi. La dirigenza dei Black Cats ha però fatto notare come il giocatore sia sceso in campo solo 17 volte in stagione tra tutte le competizioni (un gol segnato, mai una volta in campo 90’) e che i problemi fisici siano stati troppi. L’idea di appellarsi alla Fifa esiste (seppure senza appigli evidenti per ora) e così l’Inter accetterà di riparlarne.

L’idea è quella di «scontare» un paio dei 10,5 milioni inserendo nella diatriba anche un giocatore. I nerazzurri potrebbero chiedere al Sunderland di prendersi un elemento (Obi o Botta) aiutando l’Inter ad alleggerirsi il monte ingaggi. Compreso, ovviamente, Alvarez.