L'ex allenatore dell'Inter Gigi Simoni è stato intervistato da calciomercato.com, sulla situazione in casa Inter. Ecco nel dettaglio l'intervista:
primo piano
Gigi Simoni: “All’Inter è finito un ciclo, ora tocca ai giocatori”
L’ex allenatore dell’Inter Gigi Simoni è stato intervistato da calciomercato.com, sulla situazione in casa Inter. Ecco nel dettaglio l’intervista: Mister Simoni, in tanti anni di carriera ne avrà viste di tutti i colori. Quanto...
Mister Simoni, in tanti anni di carriera ne avrà viste di tutti i colori. Quanto è cambiato il calcio negli ultimi anni?"Il calcio è cambiato parecchio, così come cambia la vita, gli usi, le abitudini. Oggi il gioco è sempre più veloce e questo a discapito della tecnica, poiché più sono veloci le giocate, meno sono precise. Per questo non mi stancherò mai di ripetere quanto fosse veloce e tecnico al tempo stesso un fuoriclasse come Ronaldo".
Uno sguardo alla serie A. Ci dice le sue candidate allo scudetto?"Il Milan non ha grande gioco fino a questo momento, però è destinato a migliorare e ad oliare bene tutti gli ingranaggi. In aggiunta può disporre di giocatori tecnicamente eccellenti e in grado di fare giocate vincenti. La Juventus sta destando curiosità. I bianconeri hanno fatto acquisti intelligenti e Conte è uno da Juve in tutti i sensi. La squadra bianconera è potenzialmente in grado di fare molto bene".
L'Inter che lei ha conosciuto bene?"Ha finito un ciclo e ha difficoltà grosse. Tutti i giocatori avrebbero bisogno di un bel bagno di umiltà".
Capito lo Champions League: Chi vince la Coppa?"Competizione difficile sempre ricca di sorprese, ma due squadre su tutte: Barcellona, che è la più forte, e Manchester United che può essere la squadra capace di fare lo sgambetto agli spagnoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA