primo piano

Guarin: Mancini ci crede ancora. Titolare contro la Lazio e poi si vedrà 

Sei mesi dopo siamo ancora al dentro o fuori. Stiamo parlando di Fredy Guarin, che anche per problemi legati al Fairplay finanziario potrebbe essere sacrificato alla causa e quindi messo sul mercato. Del resto, in occasione del mercato estivo, fu...

Riccardo Fusato

Sei mesi dopo siamo ancora al dentro o fuori. Stiamo parlando di Fredy Guarin, che anche per problemi legati alFairplay finanziario potrebbe essere sacrificato alla causa e quindi messo sul mercato. Del resto, in occasione del mercato estivo, fu la sua mancata cessione a far procedere in direzione Milan il destino di Bonaventura. e la beffa è anche questa: qualche mese dopo, Mancini cerca proprio un giocatore alla Bonaventura, un duttile che sappia fare l’ala e la terza punta, che salti l’uomo con richiami forti alla verticalizzazione.

Non  va dimenticato però che, in questa stagione, il Guaro di occasioni per meritarsi la conferma ne ha avute e forse in una sola occasione ha dimostrato il suo vero valore, nella partita contro il Napoli. Da quando poi è arrivato Mancini ha sempre giocato titolare, facendo di fatto 95’ contro Milan, Roma, Udinese e Chievo. Percorso netto, che però d’ora in avanti dovrà portare a qualcosa di concreto: forse (forse...) il colombiano sarà titolare anche contro la Lazio, e non è solamente un fatto di gol, no; è fare la mezzala pura, costante, offrendo poche pause e molti inserimenti. Portarsi via l’uomo, dare l’imprevedibilità necessaria abbinata alla fisicità. E’ questo quello che cerca Mancini, e pure l’Inter tutta che lo ha pagato un totale di 11 milioni allungandogli anche il contratto fino al 2017 a tre milioni di euro. Un attestato di fiducia che adesso dovrà essere ripagato.