primo piano

Guarin, rilancio cinese: 7,5 mln ma ultimatum! Ora c’è ottimismo perché…

Sul fronte Guarin c’è una trattativa in continuo avanzamento, nelle prossime ore si attendono importanti novità. I cinesi del Jiangsu Suning insistono sul colombiano, tanto da aver già preparato un rilancio rispetto alla prima offerta: per...

Dario Di Noi

Sul fronte Guarin c’è una trattativa in continuo avanzamento, nelle prossime ore si attendono importanti novità. I cinesi del Jiangsu Suning insistono sul colombiano, tanto da aver già preparato un rilancio rispetto alla prima offerta: per convincerlo ad approdare in Cina, dalla proposta di 6 milioni di euro annui (per 4 stagioni) il Jiangsu è passato a 7.5. Sempre più soldi sul piatto, nel tentativo di strappare un altro sì dopo quello di Luiz Adriano.

I cinesi - racconta la Gazzetta dello Sport - sono impazienti di chiudere un altro grande colpo e vogliono una risposta entro 72 ore. L’Inter ha dato la disponibilità a trattare: nelle casse del club, potrebbero entrare 15 milioni di euro.

Da notare il fatto che, dall’entourage del club cinese (attualmente decimo in classifica nella China Super League), filtri ottimismo: anche Luiz Adriano inizialmente ha declinato l’offerta, salvo poi capitolare dinnanzi al rilancio cinese, passato da una proposta di 5 milioni annui a una, mostruosa, da 8.

Resta forte anche il nome di Gervinho: dopo il no incassato da Eder (a cui era stato proposto ingaggio da 6 mln di euro a stagione), al romanista il Jiangsu ha presentato un’offerta da 7 milioni. L’ala ivoriana, tuttavia, ne chiede sempre 10.