primo piano

Icardi il migliore, dopo di lui Kovacic e Palacio. Ranocchia: non ci siamo proprio…

La gara contro l’Empoli è stata l’ennesima riconferma, l’esame di ammissione – per diversi calciatori – per l’anno che verrà. Icardi si è guadagnato lo scettro di capocannoniere della Serie A, mentre Kovacic...

Alessandro De Felice

La gara contro l'Empoli è stata l'ennesima riconferma, l'esame di ammissione - per diversi calciatori - per l'anno che verrà. Icardi si è guadagnato lo scettro di capocannoniere della Serie A, mentre Kovacic ha mostrato lampi da calciatore di categoria diversa. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, come di consueto nel giorno successivo alla gara, giudica le prestazioni dei calciatori scesi in campo, e come si evince dalle pagelle della rosea, anche ieri sera Ranocchia ha dovuto sopportare una serata abbastanza complicata. Ecco i migliori e il peggiore della partita secondo la Gazzetta dello Sport:Icardi 7,5: "Un tiro, due sponde, l’altruismo nel darla a Palacio per l’1-0 e il suo 2-0. Poi il secondo gol che gli vale la testa (in coabitazione) del trono dei bomber. Certezza".Kovacic 7: "Serpentina dolce, un no-look che avvia l’1-0 e l’assist chic del 2-0. E’ roba vera". 

Palacio 7:  "Sempre a tirar la carretta e anche a far gol e male agli altri. Esemplare". Ranocchia 5: "Tutto bene finché non devia l’assist di Croce per il 2-1 e libera Pucciarelli. Dopo, un altro liscio".