FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Icardi-Lautaro, prove di intesa fuori dal campo. Spalletti proverà un’Inter a due punte

Ieri Maurito ha portato in giro per Milano il giovane argentino. In questi giorni il mister lavorerà anche sulla difesa a tre che dà più possibilità di giocare con due punte

Eva A. Provenzano

Nessuno dei giornalisti presenti al momento del suo sbarco in Italia lo ha visto quel giorno, ma pare che sia addirittura andato a prenderlo in aeroporto. Poi in conferenza Lautaro Martinez ha ringraziato apertamente Mauro Icardi perché lo ha accolto alla grandissima, da capitano, all'Inter. E La Gazzetta dello Sport racconta che ieri avevano il pomeriggio libero e insieme se ne sono andati in giro per Milano: i due attaccanti lavorano sulla loro intesa fuori dal campo per fare in modo che quella in campo sia naturale. Maurito si è allenato a parte per una settimana, ha svolto lavoro personalizzato, ma da oggi dovrebbe rientrare con il gruppo: "Scade la clausola e scadono pure gli allenamenti a parte di Icardi, che con il connazionale sta facendo il capitano, oltre che l’amico. Manca la parte terza: fare il compagno di reparto in campo", scrive la rosea ricordando così che è appena passato il 15 luglio e nessuno club straniero ha pagato la clausola di 110 mln presente sul contratto del giocatore e valido appunto solo per le società estere.

Mercoledì, nell'amichevole a Sion, Spalletti testerà la difesa a tre e questo vuol dire che i due argentini potrebbero giocare insieme: giocano nello stesso ruolo ma sono diversi nel modo di giocare e possono provare a farlo insieme. In questi primi giorni alla Pinetina, ElToro ha colpito l'Inter per il suo modo di saper ricevere palla spalle alla porta, per come sa difenderla palla e sa giocare insieme ai compagni. Per questo si pensa che i due potranno giocare assieme, magari lui qualche passo indietro rispetto a Maurito.

Quello che ha colpito il club nerazzurro di questo giocatore è stato il suo modo di mettersi a disposizione dell'allenatore, la professionalità e l'attenzione anche ai piccoli dettagli per non perdersi niente del suo nuovo mondo. Intanto prova a costruire un rapporto con il compagno di reparto per trovare la giusta intesa e ieri i due se ne sono andati in giro per Milano, Icardi lo aiuterà anche a scegliere la sua nuova casa. Prove di affinità per un'Inter a due punte, per fare cose che non si sono mai viste. Serve qualcosa in più in una stagione piena di impegni.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 16-07-2018)