Il gol segnato al Bologna è stato un bordino per Mauro Icardi anche perché i numeri dell’attaccante nerazzurro in questa stagione sono ancora negativiInteressante il dato fornito oggi dalla Gazzetta dello Sport che, tramite Opta, noto fornitore di cifre e numeri, fa capire come, rispetto ad unno fa, il capocantiere nerazzurro abbia visto abbassarsi l’asticella della pericolosità: un anno fa era di 20,5 la media di passaggi ricevuti e quest’anno 15; un anno fa erano 19,4 i passaggi effettuati e oggi 13,9; un campionato fa Mauro viaggiava a 1,22 di media nei tiri nello specchio e adesso è a 0,56; la media di 5,1 di palloni giocati nell’area avversara di ieri è diventata di 3,9 quest’anno; sulle sponde è passato dal 2,1 all’1,9. Frenate inchiodanti.
primo piano
Icardi poco servito? Ha ragione lui: i dati parlano chiaro. Rispetto a Dzeko…
Il gol segnato al Bologna è stato un bordino per Mauro Icardi anche perché i numeri dell’attaccante nerazzurro in questa stagione sono ancora negativi Interessante il dato fornito oggi dalla Gazzetta dello Sport che, tramite Opta, noto...
In generale. la curiosità dentro alle cifre (prive di Samp-Empoli di oggi) verte anche sui compagni che lo servono di più: l’anno scorso vinceva Kovacic (96 di media) con dietro Rodrigo Palacio (85); oggi Perisic (16) più di Jovetic (15), Telles e Guarin (8).
Non solo: nella classifica dei passaggi ricevuti di quest’anno, Mauro è 12° e val la pena notare – considerando Inter-Roma di sabato prossimo – quanto invece è ben servito Edin Dzeko dai suoi scudieri giallorossi (24,6). Nella graduatoria dei tiri nello specchio, poi, Mauro è pari a Di Natale, quattordicesimo, e lassù c’è Gonzalo Higuain che viaggia più spedito ma anche più vicino al senso del gol .
© RIPRODUZIONE RISERVATA