primo piano

Il Villareal rifiuta l’offerta del Barca per Rossi; ci sono ancora speranze?

La prima offerta del Barcellona per Pepito Rossi è stata rispedita al mittente. Il quotidiano spagnolo Sport.es riporta voci di una trattativa segreta che si sarebbe tenuta lontana dai riflettori mediatici tra i due presidenti iberici, Rosel per...

Alessandro De Felice

La prima offerta del Barcellona per Pepito Rossi è stata rispedita al mittente. Il quotidiano spagnolo Sport.es riporta voci di una trattativa segreta che si sarebbe tenuta lontana dai riflettori mediatici tra i due presidenti iberici, Rosel per il Barca e Roig per il Villareal. I catalani avrebbero proposto al sottomarino giallo 20 milioni di euro per la loro punta, ma Roig ha rispedito al mittente l'offerta: per Rossi non meno di 30 milioni di euro.

Si aprono dunque nuove prospettive oppure è solo una fase di passaggio? Al momento il Barca sembra ancora davanti a tutti nella corsa al centravanti italo-americano e nonostante questo imprevisto stop dalla Spagna si parla di affare in dirittura di arrivo per i prossimi giorni di questa settimana. Sanchez sembra essere ormai lontano, spropositata l'offerta del City, irraggiungibile anche per i campioni d'Europa, così non resta che puntare tutto su Rossi.

L'Inter però rimane alla finestra; Moratti non ha intenzione di mollare Sanchez senza prima averci provato fino all'ultimo e solo quando il cileno avrà messo la firma sul contratto propostogli dallo sceicco deeporrà le armi. Però la pista Rossi rimane aperta: nei prossimi giorni, quando la questione Sanchez assumerà contorni più definiti, il patron potrebbe decidere di provare un'ultima disperata offerta per l'italiano, nel tentativo di bruciare sul tempo i catalani. Difficle comunque l'operazione, visto che Rossi ha già dichiarato amore ai colori blaugrana.

Il rischio concreto è che si resti a bocca asciutta, o che si debba spostare i propri orizzonti su nuovi obiettivi fin qui non considerati.