primo piano

In Argentina consigliano Gasp: “Il ruolo di Ricky Alvarez…”

Dopo il debutto con la Nazionale, la stampa argentina ha inevitabilmente analizzato la prestazione di Ricky Alvarez, schierato dal ct Sabella come interno di centrocampo, insieme a Lucho Gonzales e Mascherano. Ebbene, il giudizio che ne è uscito...

Daniele Mari

Dopo il debutto con la Nazionale, la stampa argentina ha inevitabilmente analizzato la prestazione di Ricky Alvarez, schierato dal ct Sabella come interno di centrocampo, insieme a Lucho Gonzales e Mascherano.

Ebbene, il giudizio che ne è uscito può essere interessante anche in chiave Inter. Secondo i quotidiani argentini, come raccolto da fcinter1908.it, Alvarez in un centrocampo a tre, con un solo mediano, sembra essere un po' sacrificato.

"Al di là del nervosismo per il debutto, Alvarez è sicuramente più bravo nella fase offensiva che non in quella difensiva. Con lui e Lucho Gonzales, Mascherano resta troppo solo. Gonzales e Alvarez hanno giocato in zone dove abitualmente giostrano Cambiasso e Banega, ma non assomigliano neanche un po' a questi due. Loro cercano la profondità, mentre Cambiasso e Banega giocano più in orizzontale".

Insomma, esperimento da rivedere. Se si vuole far giocare Alvarez interno di centrocampo, la conditio sine qua non è che a fianco a lui ci siano due mediani. Ma l'impressione che hanno tratto in Argentina, è che comunque Alvarez sia più giocatore da reparto offensivo che non da centrocampo. E sembra, almeno da queste prime uscite, anche l'impressione di Gasperini.