primo piano

In Russia l’hanno presa male: “L’Inter vuole affittare Eto’o”. Ma…

La notizia di un ritorno all’Inter di Samuel Eto’o è stata una bomba e il botto si è sentito fino in Russia. I giornali nazionali e i siti hanno riportato le voci proventienti dall’Italia e hanno parlato di...

Eva A. Provenzano

La notizia di un ritorno all'Inter di Samuel Eto'o è stata una bomba e il botto si è sentito fino in Russia. I giornali nazionali e i siti hanno riportato le voci proventienti dall'Italia e hanno parlato di 'affitto', di una 'pazza' idea. E hanno subito ricordato quanti soldi è costato all'Anzhi. "L'Inter lo rivuole per sostituire Forlan e perché la classifica dei nerazzurri non è bellissima", scrivono in coro.

Poi a gettare acqua sul fuoco ci ha pensato il direttore generale di Makhachkala Herman Chistyakov che ha etichettato come 'impossibile' l'ipotesi, segno che se anche l'attaccante e l'Inter volessero trovare un accordo, non avrebbero comunque l'appoggio dell'Anzhi che ha già messo in chiaro: "Il nostro giocatore sarà con i suoi compagni in Turchia o in Spagna a prepararsi per il nostro campionato. E' chiaro che Moratti ci prova per risollevare il morale dei suoi tifosi".

Ma lo sanno in Russia che (almeno secondo quanto si dice in Italia) è stato il loro calciatore a chiamare il suo ex presidente?