primo piano

Ince: “Inter nel cuore, senza Moratti è dura. Derby? Con questi giocatori…”

Paul Ince, ex centrocampista dell’Inter e idolo indiscusso della tifoseria nerazzurra, non poteva non commentare l’imminente derby della Madonnina e si è espresso così sulla stracittadina milanese: “Milan-Inter è come...

Daniele Mari

Paul Ince, ex centrocampista dell'Inter e idolo indiscusso della tifoseria nerazzurra, non poteva non commentare l'imminente derby della Madonnina e si è espresso così sulla stracittadina milanese: "Milan-Inter è come Manchester United-Arsenal di dieci anni fa. Ora non è più così grande come partita per via dei giocatori delle due squadre"

Ma l'atmosfera resta speciale: "La rivalità è unica, i tifosi così appassionati. Il Milan è conosciuto come il club degli aristocratici, l'Inter come quello del proletariato. Ai miei tempi si giocava alle otto e c'erano sempre 10 o 15 minuti di ritardo per via dei fumogeni. Non riuscivo nemmeno a vedere il mio compagno di reparto a centrocampo. Erano giorni fantastici, sfidavamo giocatori come Baresi, Maldini, Costacurta. E' un peccato perchè l'Inter è un club così importante e ha un posto speciale nel mio cuore ma l'addio di Massimo Moratti è stato un duro colpo. Non saranno mai gli stessi senza di lui".