primo piano

Incredibile in Spagna: attentato a Mourinho, ferita una guardia del corpo…

In Spagna la voce comincia a diffondersi. Un emittente locale (Radio Cadena Ser) racconta che qualcuno, venerdì scorso, avrebbe attentato alla vita di Josè Mourinho. Sarebbe successo all’aeroporto di La Coruna, dove il Real Madrid si era...

Eva A. Provenzano

In Spagna la voce comincia a diffondersi. Un emittente locale (Radio Cadena Ser) racconta che qualcuno, venerdì scorso, avrebbe attentato alla vita di Josè Mourinho. Sarebbe successo all'aeroporto di La Coruna, dove il Real Madrid si era recato per giocare una partita della Liga. "Allo sbarco del Real in aeroporto, mentre i giocatori e il tecnico si fermavano per firmare alcuni autografi, la guardia del corpo che proteggeva l'allenatore ha accusato un improvviso e acuto dolore all'ascella", racconta Andrea Sorrentino su repubblica.it.

L'uomo sarebbe subito stato medicato e gli sarebbe stata riscontrata una ferita da arma da taglio. Neanche Mou - che si era avvicinato ad un gruppo di tifosi per firmare autografi - si sarebbe accorto di quanto successo, pare abbia scoperto tutto oggi stesso. Secondo quanto riportato dallo stesso giornale, le telecamere di sorveglianza dell'aeroporto avrebbero già individuato il colpevole. 

"La notizia - si legge ancora nell'articolo del giornalista di Repubblica - è trapelata nonostante il fatto che il Real abbia cercato di tenerla nascosta per non alimentare tensioni intorno al club e al suo stesso allenatore. Ma intanto la sorveglianza intorno alla squadra è aumentata. E Mourinho è sempre più preoccupato". 

La news è stata confermata poco fa anche dal sito sport.mediaset che scrive: "Secondo quanto rivelato dalla radio spagnola 'Cadena Ser', l'allenatore portoghese del Real Madrid avrebbe rischiato di venire accoltellato. La scorsa settimana, all'aeroporto di La Coruna, dove i 'blancos' giocavano col Deportivo, qualcuno ha infatti cercato di pugnalare lo Special One. A salvarlo un uomo della sicurezza del club, che si è preso la coltellata destinata al tecnico".

In Spagna, almeno per ora, solo 'sport.es' conferma la notizia: "Un aficionado intentó apuñalar a Mourinho en La Coruña", titola il sito sportivo spagnolo.