FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, delusione per l’1-1 con la Juve: “Pari giusto, un dato spiega tutto”

Getty Images

C'è un dato statistico che inchioda la squadra di Inzaghi dopo il pareggio nel derby d'Italia: l'analisi del Corriere dello Sport

Alessandro Cosattini

L'analisi del Corriere dello Sport sul pareggio di ieri a San Siro tra Inter e Juventus. Vanno subito avanti i nerazzurri con Dzeko, poi arriva nel finale il pari di Dybala su rigore (inizialmente non visto dall'arbitro, che lo assegna dopo l'intervento del Var). Per il quotidiano c'è un dato statistico che spiega l'1-1 finale del match di San Siro.

 Getty Images

"[...] Il pari finale è il risultato più giusto perché dopo un ottimo primo tempo, l'Inter ha arretrato troppo il baricentro come testimoniato dagli zero tiri nello specchio della seconda frazione. Un errore da non commettere contro la Signora, che non sarà ancora tornata quella dei 9 scudetti di fila, ma che sa far male. Chiellini e compagni hanno interrotto sia la striscia di successi (erano 6 di fila) sia di imbattibilità della propria porta (dopo 384', compresa la Champions), ma hanno mostrato di essere vivi e sulla buona strada per recuperare il migliore Dybala, elemento troppo importante per sognare in grande. Gli interisti, invece, hanno lasciato San Siro delusi per l'occasione sprecata: potevano andare a -5 dal Milan e dal Napoli, invece restano a -7 dalla vetta perché hanno subito gol per l'ottava volta di fila in campionato. Troppe per reggere il passo di Pioli e Spalletti", si legge.

tutte le notizie di