primo piano

Inter a 5 mln da Perisic, blitz pronto. Si fa a metà  strada? Proprio la cifra che…

L’Inter è in ritiro ma con le antenne sintonizzate su radio-mercato, prova ne sia il fatto che, secondo la Gazzetta dello Sport, Mancini si aspetta entro domenica un attaccante esterno e il nome che circola sempre più forte è quello di...

Riccardo Fusato

L’Inter è in ritiro ma con le antenne sintonizzate su radio-mercato, prova ne sia il fatto che, secondo la Gazzetta dello Sport, Mancini si aspetta entro domenica un attaccante esterno e il nome che circola sempre più forte è quello di Perisic. La trattativa tra i nerazzurri e il Wolfsburg è in piena evoluzione.

Ad oggi, le cose stanno così: il club dei Lupi pretende soldi immediati e non vuole assolutamente scendere sotto i 20 milioni di euro. Ha soldoni a bizzeffe, il Wolfsburg, non ha bisogno per forza di cedere anche se il d.s. Klaus Allofs l’altro giorno ha ammesso che un’eventuale uscita non farebbe crollare gli equilibri.

Ebbene, i verdi vogliono un ventello e l’Inter è ferma a 15 milioni, ovvero 2 milioni di prestito oneroso più 13 milioni di obbligo di riscatto che diverrebbero automatici praticamente subito. Insomma: un muro è a 20, l’altro a 15. Come fare? Risposta: con i benedetti bonus. L’Inter sarebbe pronta ad aggiungere 2 milioni di bonus nel pacchetto totale dell’affare, un affare che – nel momento in cui diverrà rovente, per adesso è molto caldo – porterebbe il d.g. Fassone o il d.s. Ausilio a un blitz in Germania per la chiusura dell’operazione. Si chiude a 17 milioni? Guarda caso quelli che ha offerto lo Stoke per Shaqiri.