FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

settore giovanileinter femminile

Inter-Atalanta Primavera, pagelle: Carboni arrembante, a Jurgens manca solo il gol

Inter-Atalanta Primavera, pagelle: Carboni arrembante, a Jurgens manca solo il gol

Le pagelle di Fcinter1908 su Inter-Atalanta 3-2: la Primavera nerazzurra vince e convince all'esordio in campionato

Fabio Alampi

Comincia con il piede giusto l'avventura di Cristian Chivu sulla panchina della Primavera dell'Inter: i nerazzurri vincono 3-2 contro l'Atalanta nella prima giornata di campionato.

 Getty Images

Queste le pagelle di Fcinter1908:

Botis 6 Non impeccabile in occasionedei gol dell'Atalanta.

Zanotti 6,5 Diligente, con Carboin che attacca senza sosta si preoccupa di tenere la posizione e di dare equilibrio: lo fa egregiamente.

Moretti 6 Poco lavoro da sbrigare, ma si fa saltare troppo facilmente in occasione del gol dell'Atalanta.

Hoti 6,5 L'Atalanta si fa vedere poco in avanti, va vicino al gol di testa nel primo tempo.

Carboni 7 Inizio arrembante, da terzino sinistro della difesa a 4: spina nel fianco della difesa dell'Atalanta, attacca senza sosta. Nella ripresa cala e arretra il suo raggio d'azione, ma nel finale segna il gol che fa esplodere il Breda.

Fabbian 7 Mezz'ala di qualità, primo tempo da autentico protagonista. Nel secondo tempo è meno appariscente, ma prova a dare ordine e respiro alla manovra. (dal 27' st Fontanarosa sv)

Muller 6,5 Al debutto ufficiale con la maglia dell'Inter, dimostra di avere indubbie qualità tecniche, anche se qualche volta perde l'attimo giusto per la giocata. (dal 12' st Casadei 6 Il covid lo ha debilitato a lungo durante l'estate e si vede: non al meglio, tornerà presto ai suoi livelli)

Nunziatini 7 Corsa, forza fisica, tempi di inserimento: conferma tutte le belle parole spese su di lui nel corso dell'estate.

Jurgens 7 Imprendibile sui primi metri, non dà mai punti di riferimento ai difensori dell'Atalanta e aiuta i compagni anche in fase di ripiegamento. Mezzo voto in meno per le due occasioni sprecate davanti a Dajcar: uno come lui, in quelle circostanze, deve segnare. (dal 39' st Goffi sv)

Owusu 7 La grande sorpresa di giornata: schierato titolare nonostante la giovanissima età (classe 2005), svaria su tutto il fronte offensivo con qualità e personalità. (dal 27' st Grygar sv)

Abiuso 7,5 Centravanti boa, smista diversi palloni mettendosi al servizio dei compagni e mette la firma sul primo gol stagionale della squadra. (dal 12' st Peschetola 7 L'assist per il gol di Carboni è poesia)

Chivu 7 Bagna il debutto alla guida della Primavera con una vittoria prestigiosa e convincente contro l'Atalanta. Dimostra di avere coraggio e idee tattiche interessanti.

tutte le notizie di