FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Conte vuole convincere Perisic a fare Eto’o. Ma se dicesse no c’è già un’alternativa

Il giocatore croato dovrebbe giocare a sinistra a tutta fascia: accetterà il ruolo che vuole dargli l'allenatore nerazzurro?

Eva A. Provenzano

Antonio Conte riuscirà a convincere Perisic a diventare cigno, finalmente? Nelle sue stagioni nerazzurre Ivan spesso ha fatto mancare continuità alle sue prestazioni. L'allenatore nerazzurro, dopo aver parlato con gli altri senatori, parlerà con lui e gli chiederà di "arretrare il proprio raggio d’azione per diventare un laterale mancino a tutta fascia, ruolo in cui peraltro lo ha già testato Luciano Spalletti nelle ultime gare di stagione. Un conto però è giocarci un paio di partite, un altro farci tutta una stagione". 

A Lazaro la fascia destra, a Perisic quella sinistra in un ruolo che somiglia a quello che Mourinho affidò ad Eto'o nel 2010. "Conte ha il carisma e il curriculum giusti per convincere anche Perisic a sacrificarsi nel nome della Ragion di Stato. Se così non fosse, l’Inter sarebbe costretta ad aprire un file anche per la ricerca di specialisti nel ruolo. E il primo nome spendibile sarebbe sicuramente quello di Emerson Palmieri che al Chelsea continua a vivere da precario, non il massimo nella stagione che porterà a Euro 2020", scrive TS. 

(Fonte: TS)

tutte le notizie di