FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Conte importantissimo: “Suo un gesto che lo spogliatoio ha gradito molto”

Getty Images

Il tecnico è stato la pedina fondamentale per dare alla squadra serenità in un periodo non facile a livello societario

Marco Astori

L'artefice principale dell'attuale primo posto in classifica dell'Inter è sicuramente Antonio Conte. Il tecnico, oltre al lavoro sul campo che si vede in tutto e per tutto, ha saputo lavorare sulla testa dei giocatori, dando sicurezza in un periodo non facile a livello societario. Scrive infatti il Corriere dello Sport: "Il suo ruolo è stato importantissimo.

Le tensioni create (in pubblico o in privato) per vari motivi la scorsa stagione sono sparite. La chiarezza che c'è stata nel comunicare le difficoltà di Suning nel continuare a investire ha tolto un po' di pressione al tecnico e alla squadra, contribuendo ad abbassare l'asticella invece che ad alzarla.

Almeno ad Appiano Gentile perché all'esterno, soprattutto dopo l'eliminazione dalle coppe, tanti continuano a sostenere che l'Inter sia la favorita numero uno per il titolo. Conte inoltre ha capito la stanchezza mentale di un'estate con poche vacanze e una preparazione atletica ridotta. Per questo, quando possibile, ha concesso dei giorni liberi, oltre ad annullare più spesso il ritiro pre gara. Lo spogliatoio ha gradito".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso