La supremazia dell'Inter contro il Genoa è stata piuttosto evidente. L'ottima prestazione e la continua pericolosità degli uomini di Conte è sottolineata anche dalla Gazzetta dello Sport di oggi.
primo piano
Inter-Genoa, rumori e suoni rivelatori: un nome gridato con tutti gli accenti
La pericolosità dei protagonisti emerge dal curioso aspetto sottolineato dalla Gazzetta dello Sport
In particolare, i colleghi si soffermano su un aspetto curioso: "Sono anche i rumori a descrivere la pericolosità dei protagonisti: Barellaaaa viene gridato con tutti gli accenti, da Perin, da Zapata, da altri. Significa: fermatelo, marcatelo, però è inutile; soprattutto nella prima parte l’azzurro crea superiorità, occasioni, entra negli scambi spesso riusciti al limite, c’è anche una traversa tutta sua. Altri suoni rivelatori: i colpi di petto di Lukaku rimbombano fino al terzo anello, rappresentano i momenti in cui il colosso mette palla a terra, la ferma, la offre per i compagni entranti.
Nelle sue fughe verso la porta, con la verticalizzazione svelta e precisa simbolo dell’Inter attuale, il trambusto invece deriva dalle ricorse inutili degli avversari. In tutti i gol c’è sempre l’impronta di Romelu. La concentrazione del trio difensivo e la linearità di Brozovic e Eriksen, abili a scambiarsi i compiti per evitare le aggressioni, completano il quadro. Il danese ora sembra che sia titolare da un vita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA