primo piano

Inter, a breve incontro con l’agente di Alcaraz. Possibile a gennaio perché…

Carlos Alcaraz con la maglia del Racing
L'attaccante del Racing Avellaneda potrebbe sbarcare in Serie A già nella sessione invernale: i nerazzurri hanno un piano

Daniele Vitiello

L'Inter ha messo nel mirino il nuovo gioiello del Racing Avellaneda. Il club di Diego Milito e Lautaro Martinez potrebbe regalare ai nerazzurri un nuovo bomber di razza, talento già sbocciato nel campionato argentino. Ma la concorrenza per Carlos Alcaraz è già agguerrita: su di lui Wolverhampton e Porto, avversaria dei nerazzurri agli ottavi. Spiega la Gazzetta dello Sport: "Dalla Champions la sfida ai portoghesi si trasferisce sul mercato perché l’Inter fa sul serio: incontrerà agente e intermediari a Milano durante la sosta e pensa di avere munizioni sufficienti per superare la concorrenza. Non pesa solo la voglia di Charly — lo chiamano tutti così – di unirsi al Toro e seguire le orme del Principe, ma conta anche la carta che l’Inter può calare".

Inter Colidio

Quale? Presto detto: "Facundo Colidio, oggi in prestito al Tigre, andrebbe da Gago più che volentieri. Anzi, potrebbe servire ad abbattere il prezzo di Alcaraz che oggi supera i 12 milioni. I nerazzurri hanno recentemente mandato Dario Baccin, il vice del d.s. Piero Ausilio, a osservarlo da vicino. L’idea è sempre stata quella di arruolarlo a fine stagione e metterlo alle spalle di Barella per valorizzare le sue doti di mediano moderno: uno che inonda di energia il campo, che recupera una palla nella sua area e un minuto dopo assalta quella avversaria. L’eventuale partenza di Gagliardini a gennaio potrebbe anticipare il progetto e, nel caso, verrà proposto un prestito con saldo sei mesi dopo".