Inter-Juve, altro bagno di folla: incasso da 5 milioni. Due gare al Meazza per un super obiettivo

L’Inter raggiungerà entro la fine della stagione quota un milioni di spettatori

di Andrea Della Sala, @dellas8427
Lo stadio di San Siro
Sabato sera San Siro ospiterà il big match tra Inter e Juve. Non ci sarà il tutto esaurito, a causa della riduzione del settore ospiti da 5500 a 3000, ma ci saranno 75mila spettatori e un incasso da oltre 5 milioni di euro.
“I grandi numeri fanno parte della storia del derby d’Italia: il 28 aprile 2018, infatti, fu stabilito il record d’incasso per l’Inter in Serie A con quasi 5,3 milioni e resta da vedere se questa cifra sarà solo avvicinata o addirittura superata. Il primato assoluto per il nostro campionato rimarrà quello stabilito dal derby di Milano, giocato in casa rossonera il 17 marzo passato, con 5,7 milioni conteggiati dal cassiere del Diavolo, ma in compenso Inter-Juve di sabato sarà l’ottava volta in A da inizio stagione con oltre 60.000 spettatori nel Meazza nerazzurro. La media salirà oltre i 61.200 paganti a partita e, con due incontri interni ancora in programma (contro Chievo ed Empoli), quota 1.000.000 di presenti sarà assicurata. A dire la verità se Inter-Sassuolo non si fosse giocata a porte chiuse (e con soli 11.000 bambini sugli spalti), il muro del milione di spettatori sarebbe già stato abbattuto e invece sabato sarà “solo” avvicinato (circa 980.000). Nel 2018-19 da record per il pubblico nerazzurro va inserito anche l’incasso super per un match di Champions in occasione di Inter-Barcellona con 5.919.864 euro” riporta il Corriere dello Sport.
“I numeri importanti di sabato, che sarebbero stati probabilmente ancora superiori se i bianconeri non avessero già vinto lo scudetto, erano ampiamente prevedibili considerando che la Juve e l’Inter sono le due squadre italiane con più tifosi. I supporter della Vecchia Signora sono il 39% dei 34 milioni di tifosi italiani indicati dal sondaggio interattivo di Statista sul calcio europeo “European Football Benchmark”. Quelli dell’Inter invece sono il 19% (gli stessi del Milan)” aggiunge il quotidiano.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy