FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

TS – Inter, per i numeri è una marcia trionfale. Il paragone con le altre big d’Europa

TS – Inter, per i numeri è una marcia trionfale. Il paragone con le altre big d’Europa - immagine 1
Numeri pazzeschi per l’Inter di Simone Inzaghi in Serie A: ecco l'analisi di Tuttosport sul cammino dei nerazzurri in Serie A

Numeri pazzeschi per l’Inter di Simone Inzaghi in Serie A. Tuttosport oggi analizza il cammino dei nerazzurri in Serie A e soprattutto lo paragona a quello delle altre big europee in chiave Champions League, dopo il sorteggio di ieri. Agli ottavi di finale ricordiamo infatti che l’Inter affronterà l’Atletico Madrid. Ecco i dati raccolti dal quotidiano.

Il lavoro di Inzaghi

—  

“La vetta della classifica. Il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, con una differenza reti di + 32. Una marcia praticamente trionfale con le big della Serie A. L’Inter di Simone Inzaghi ha ottenuto ben otto vittorie e due pareggi contro le 10 dieci del campionato, ottenendo così 26 punti sui 30 a disposizione, grazie ai 25 gol siglati, con solo 5 subiti. Insomma, dicasi calendario difficile, ma per gli altri. Col tecnico nerazzurro che anche per questo si è guadagnato l’appellativo di “Demone da Piacenza” sui social e di “SuperSimo” dai nostalgici degli anni ‘90 e 2000, quando tutti chiamavano il fratello “Superpippo” per la facilità con cui andava in rete, mentre oggi vogliono esaltare un allenato bravo e preparato. Da qui, il “SimoneInzaghismo”, altro neologismo coniato in rete, che punta a esaltare la bellezza estetica del gioco proposto dal tecnico dell’Inter, in Italia e all’estero, in casa e in trasferta.


TS – Inter, per i numeri è una marcia trionfale. Il paragone con le altre big d’Europa- immagine 2

I big match

—  

In campionato i nerazzurri hanno già disputato - e vinto - a Napoli per 3-0, a Torino contro i granata con lo stesso risultato, a Bergamo contro l’Atalanta per 2-1 e all’Olimpico contro la Lazio per 2-0, ottenendo un punto allo Stadium nell’1-1 contro la Juventus. In casa la manita al Milan ha certificato ulteriormente una superiorità schiacciante nell’anno solare, con 5 derby disputati e 5 vittorie nerazzurre. Mentre il 4-0 rifilato alla Fiorentina e il 2-0 al Monza hanno portato in dote 6 punti senza apparenti difficoltà. Un discorso che vale anche per l’1-0 contro la Roma, battuta di misura, ma con merito oggettivo. A posteriori quindi quel 2-2 così criticato contro il Bologna – con l’Inter avanti 2-0 – merita forse, visti i risultati della squadra di Thiago Motta, un’analisi differente. E certamente ulteriori applausi alla prestazione degli emiliani. Un percorso che viene da lontano, col lavoro di Inzaghi che oggi sta portando i suoi frutti. Se infatti è vero che lo scudetto vinto dal Milan di Pioli ha lasciato nell’Inter una ferita ancora aperta e che deve essere tutt’ora rimarginata, è altrettanto vero che i due trionfi consecutivi in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana abbiano contribuito a creare quella mentalità vincente che ora è sotto gli occhi di tutti. Per un ruolino di marcia che fa impressione anche se paragonato ai top campionati europei.

Inter Inzaghi

Le altre big d'Europa

—  

L’Inter vanta infatti i migliori risultati, sempre tenendo conto delle gare contro le prime dieci della classifica. L’Arsenal, primo in Inghilterra con 35 gol fatti e 15 subiti, ha perso fuori casa per 1-0 sia contro l’Aston Villa, terzo, che contro il Newcastle, sesto. E pareggiato pure 2-2 contro il Tottenham, quinto e il Chelsea, decimo. In Spagna il Girona (che ieri sera ha risuperato il Real Madrid grazie alla vittoria sull’Alaves) ha pareggiato contro Real Sociedad (sesta) e Athetic Bilbao (quinto). E perso contro il Real, secondo. In Germania la capolista Bayer Leverkusen (42 gol realizzati, 12 subiti) è stata fermata sul pareggio da Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Stoccarda, ossia dagli altri team rivali per la corsa al titolo. Infine in Francia il PSG, che di gol ne ha segnati in totale 39 e presi 13, ha perso contro il Nizza, secondo, e pareggiato con Lille, quarto. Ergo, vuoi o non vuoi, i numeri dicono Inter”, si legge.

(Fonte: Tuttosport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.