Sono arrivati Caicedo e Gosense sono andati via, in prestito, Sensi e Satriano. Il bilancio dell'Inter rispetto al mercato di gennaio è zero. Il club nerazzurro non ha pagato nulla per i due calciatori: il tedesco è arrivato in prestito con obbligo di riscatto a 22 mln + bonus. Ma in questo mercato la società non ha speso nulla
primo piano
GdS – Mercato Inter, zero spese e zero entrate. Occhi sul futuro: “Il budget estivo…”
La società nerazzurra aveva intenzione di fare operazioni a parametro zero e senza obbligo di riscatto: Gosens ha fatto eccezione
"Il bilancio risulta leggermente negativo solo in relazione agli ingaggi di chi è arrivato e di chi è partito: sottraendo gli stipendi di Sensi e Satriano e sommando quelli di Caicedo e Gosens, l’Inter si ritroverà a sborsare da qui a fine stagione circa 1,5 milioni in più rispetto a quanto avrebbe speso se non avesse messo mani alla rosa", spiega La Gazzetta dello Sport.
Marotta e Ausilio avevano proprio intenzione di operare a costo zero, di cogliere le opportunità e senza accettare obblighi di riscatto. "L’eccezione è stata Gosens, per il quale i nerazzurri si sono impegnati all’acquisto futuro anticipando di fatto un’operazione già decisa e pianificata", si legge sulla rosea.
L'Inter è già al lavoro per l'estate per assicurarsi sia Scamacca che Frattesi dal Sassuolo. I neroverdi chiedono circa 60 mln per entrambi e i nerazzurri stanno pensando a delle contropartite per abbassare la cifra cash. "Anche perché il budget per il mercato estivo dipenderà molto dal prosieguo della stagione", conclude il giornale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA