L'Inter è il miglior club italiano nel formare i giovani. Lo dimostra uno studio del CIES, l'Osservatorio Internazionale sul Calcio, che ha condotto una ricerca sui club che hanno formato il maggior numero di giocatori (almeno tre anni tra i 15 e i 21 anni) tra quelli che militano in 31 campionati europei (per un totale di 468 club).
primo piano
Inter miglior settore giovanile d’Italia, lo dimostra il CIES: sono ben 23 i giocatori…
L’Inter è il miglior club italiano nel formare i giovani. Lo dimostra uno studio del CIES, l’Osservatorio Internazionale sul Calcio, che ha condotto una ricerca sui club che hanno formato il maggior numero di giocatori (almeno tre...
La top 100 vede in vetta l'Ajax, con 77 giocatori, poi il Partizan Belgrado con 74 e quindi il Barcellona con 57. La Dinamo Zagabria, da cui ha attento anche l'Inter a piene mani, è quarta davanti a Shakthar, Hajduk Spalato, Real Madrid, Sporting Lisbona, Stella Rossa e Sparta Praga.
L'Inter è 77esima con 23 giocatori formati e presenti nei 31 campionati europei analizzati. Nella top 100 c'è solo un altro club italiano, l'Atalanta 89esima con 22 giocatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA