Inter, Nainggolan via? Parte l’assalto a uno tra Rakitic e Vidal. E su Joao Mario…

Inter, Nainggolan via? Parte l’assalto a uno tra Rakitic e Vidal. E su Joao Mario…

Le strategie a centrocampo dei nerazzurri

di Marco Macca, @macca_marco

Con l’addio di Radja Nainggolan, nel centrocampo dell’Inter si apre un buco che la dirigenza dovrà colmare, per mantenere alta la competitività della rosa nerazzurra. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’Inter potrebbe presto sferrare l’assalto al Barcellona per portare a Milano uno tra Ivan Rakitic e Arturo Vidal, vecchi pallini dei nerazzurri:

Con Nainggolan destinato a trasferirsi al Cagliari o alla Fiorentina e Joao Mario che può contare sulle pretendenti della Premier League, l’Inter libererebbe lo spazio per l’ingaggio di uno dei due centrocampisti del Barcellona. Vidal è un pupillo di Conte che lo ha lanciato e valorizzato ai tempi della Juventus. Rakitic è un giocatore dal valore tecnico indiscutibile che, così come il cileno, troverà difficilmente spazio nella nuova mediana blaugrana con Valverde che punterà sulle giovani perle Arthur e De Jong. Vidal è in uscita dal Barça e sarebbe una pista più facile da percorrere, ma il sogno nerazzurro è il croato“.

In uscita c’è anche Joao Mario: “Joao Mario avrebbe varie offerte provenienti dalla Premier League e dalla Ligue1. La prima, la più concreta, quella del Brighton, sarebbe stata rispedita al mittente in attesa di un club più prestigioso. Il centrocampista portoghese spera nel Monaco“.

(Fonte: corriere.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy