primo piano

Inter, pressing Perisic: preferito a Cuadrado. Il ‘sogno’ costa 40 mln. Shaq…

In attesa di capire quanti margini ci siano intorno al nome di Salah e considerato che Mancini ha chiesto due attaccanti esterni, Ausilio sta lavorando su diverse piste. Detto che, la posizione di Shaqiri verrà valutata in conseguenza del tipo di...

Riccardo Fusato

In attesa di capire quanti margini ci siano intorno al nome di Salah e considerato che Mancini ha chiesto due attaccanti esterni, Ausilio sta lavorando su diverse piste.

Detto che, la posizione di Shaqiri verrà valutata in conseguenza del tipo di giocatori che arriveranno, secondo il Corriere dello Sport, la scorsa settimana sono stati intensificati i contatti con Tonci Martic, l’agente di Ivan Perisic. Il croato non ha rinnovato il contratto che lo lega al Wolfsburg fino al 2017 e l’offerta dell’Inter lo intriga.

Il problema è il club tedesco che non intende farlo partire se non di fronte a un’offerta importante: per il momento la richiesta si aggira sui 15-20 milioni, tanti soldi per un esterno offensivo che nel 2014-15 ha avuto qualche problema fisico e segnato in tutto 7 reti. L’Inter comunque è seriamente interessata perché ritiene che le caratteristiche di Perisic si addirebbero ancora di più di quelle di Cuadrado al 4-3-3 di Mancini.

Potendo scegliere senza limiti di budget, Ausilio andrebbe a prendere, oltre a Salah, Aubameyang, ma per la stella del Borussia al momento non ci sono margini di trattativa vista la richiesta da 40 milioni del club di Dortmund. Occhio anche a Jovetic; l’agente del giocatore mercoledì sarà in Italia: se arriverà un solo esterno, Jo-Jo può essere un’idea.