Il reparto offensivo dell'Inter è numericamente molto ridotto e gli infortuni di Sanchez e Pinamonti hanno lasciato a disposizione di Conte solo Lukaku e Lautaro. Il tecnico nerazzurro non ha in rosa una vera alternativa al centravanti belga, se non il giovane Pinamonti.
primo piano
Inter, c’è un ‘problema’ Pinamonti. Ingaggio alto, ma se non parte addio al vice Lukaku
Il giovane attaccante guadagna circa 2 milioni di euro a stagione e l'Inter deve trovargli una sistemazione per regalare a Conte un centravanti
"L'attaccante è rientrato dal Genoa, dopo essere stato ceduto nel 2019. I liguri avevano garantito una corposa plusvalenza alle casse nerazzurre, necessaria per raggiungere i parametri previsti dal settlement agreement con l'Uefa. In rossoblù Pinamonti ha segnato 7 reti in 34 presenze stagionali, tra alti e bassi. Chiuso il percorso di allineamento al fair play finanziario, il Genoa ha insistito perché l'Inter si riprendesse la sua promessa. E i nerazzurri hanno acconsentito, rinunciando tra l'altro all'affare Gervinho con il Parma. Questo andirivieni ha garantito a Pinamonti continui adattamenti al contratto, tanto da far lievitare il suo compenso sino a due milioni netti all'anno. Una cifra di tutto rispetto, se pensiamo che Lautaro Martinez e Barella, per fare due nomi importanti all'interno della rosa nerazzurra, ne guadagnano 2,5, mentre il giovane Bastoni, quasi sempre titolare, si ferma a 1,5, come Gagliardini", si legge su Gazzetta.it.
"Con uno stipendio così, Pinamonti diventa difficilmente piazzabile in provincia. Lì dove magari qualcuno sarebbe disposto a pensare a lui. L'eliminazione dalla Champions, senza Europa League, ha però reso meno impellente la ricerca di un vice Lukaku. Conte lo vorrebbe, ma con solo il campionato e la Coppa Italia la società difficilmente accontenterà il tecnico, nel caso Pinamonti restasse in nerazzurro. In pratica, o parte o in attacco si resta così", aggiunge il portale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA