Per qualunque essere umano sarebbe praticamente impossibile riuscire a trovare spazio in un attacco in cui sono Messi, Suarez e Neymar Jr a farla da padroni, ma provarlo sulla propria pelle, per un giovane talentuosissimo calciatore, fa più male di quanto si pensi. Pedro Rodriguez lo sa bene, sa quanto sia brutto non poter giocare, soprattutto se si è stati spesso abituati a scendere in campo e fare la differenza. Certo, non ai livelli di Lionel Messi, ma il numero 7 blaugrana ha dimostrato tutto il suo valore almeno già da 5 anni.
primo piano
Inter, puoi sperare! Pedro: “Al Barça per me è difficile, è chiaro. Valuterò mio futuro…”
Per qualunque essere umano sarebbe praticamente impossibile riuscire a trovare spazio in un attacco in cui sono Messi, Suarez e Neymar Jr a farla da padroni, ma provarlo sulla propria pelle, per un giovane talentuosissimo calciatore, fa più male...
Contro l’Inter del Triplete Pedro già c’era, e segnava pure. Nell’indimenticabile 3-1 di San Siro, fu lui – tra gli uomini di Guardiola - a segnare il gol del vantaggio, ribaltato poi da Sneijder, Maicon e dal principe Milito. Perciò, i colori nerazzurri fanno già parte del suo passato, e chissà mai che non possano adornare anche il suo futuro. Gira voce, infatti, che possa essere lui il prossimo acquisto dell’Inter targata Mancini. E bene, lui - in un’intervista rilasciata a BeIn Sports, non ha affatto precluso ad un futuro lontano da Barcellona. Non sarà facile, ma sperare in un suo addio alla Catalogna è possibile.
Queste le sue parole: “Sto vivendo una situazione difficile. Mi sembra chiaro che trovare un posto in squadra è difficile. Si è visto durante l’intera stagione quante poche opportunità ho avuto, ho dovuto sempre aspettare le mie occasioni e cercare di sfruttarle. Futuro? Valuterò il mio futuro al termine della stagione, parlerò con il club. Ora, però, sono concentrato sulla squadra, con voglia di vincere e di fare bene”
© RIPRODUZIONE RISERVATA