Inter scatenata: arriva anche Biraghi. L’esterno firmerà un quinquennale, ecco le cifre dell’affare

Inter scatenata: arriva anche Biraghi. L’esterno firmerà un quinquennale, ecco le cifre dell’affare

L’Inter si prende anche Biraghi, Dalbert va alla Fiorentina in prestito secco

di Andrea Della Sala, @dellas8427
Biraghi in Nazionale

L’arrivo di Sanchez non sarà l’unico in casa Inter nella giornata di oggi. Dopo l’affare con lo United per l’attaccante cileno, il club nerazzurro ha chiuso anche per il ritorno in nerazzurro dell’esterno mancino Biraghi con la Fiorentina. In casa viola andrà Dalbert che ha finalmente accettato la destinazione toscana.

Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport “La novità dell’ultima ora resta la formula dell’operazione, che in qualche modo slega i due giocatori. Dalbert infatti andrà a Firenze in prestito secco, mentre il trasferimento di Biraghi verrà formalizzato in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Ecco perché il terzino della Nazionale firmerà un quinquennale da circa due milioni netti a stagioni. Il pezzo mancante del puzzle è stato trovato ieri mattina, quando Dalbert – dopo giorni di valutazioni e tentennamenti – ha deciso di dire sì alla Fiorentina e di rimettersi in gioco in un ambiente che potrebbe magari aiutarlo a tornare protagonista dopo due stagioni quasi da comparsa a Milano”.

“Il brasiliano infatti non ha partecipato all’amichevole in famiglia contro la Primavera (per la cronaca finita 4-1 con doppietta di Esposito e reti di Barella e Gagliardini) voluta da Conte per far allenare chi contro il Lecce non ha giocato o ha disputato scampoli di partita. E già questo indizio lasciava pensare ad una reale accelerata nella cessione di Dalbert, che fino all’ultimo ha sperato di poter tornare al Nizza. Ma i segnali dalla Costa Azzurra non erano più positivi da giorni, così il terzino s’è convinto, ha svuotato l’armadietto alla Pinetina, salutato tutti ed è corso in stazione a prendere il treno per Firenze, dove oggi effettuerà le visite mediche e potrebbe già mettersi a disposizione di Montella”, aggiunge il quotidiano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy