Mettiamo a confronto, come di consueto, le diverse pagelle che i maggiori quotidiani nazionali hanno formulato in merito alla partita giocata ieri sera a San Siro tra Inter e Siena e vinta in rimonta dai nerazzurri. Abbiamo preso in esame i 2 migliori e i 2 peggiori della formazione di Stramaccioni per ogni testata.
primo piano
Inter-Siena, confronto tra pagelle: immenso Capitano, male i due difensori centrali
Mettiamo a confronto, come di consueto, le diverse pagelle che i maggiori quotidiani nazionali hanno formulato in merito alla partita giocata ieri sera a San Siro tra Inter e Siena e vinta in rimonta dai nerazzurri. Abbiamo preso in esame i 2...
FCINTER1908Zanetti 8 - Alziamo ufficialmente bandiera bianca. Chiunque conosca aggettivi che possano almeno in parte descrivere un uomo di 38 anni che porta a spasso, domenica dopo domenica, ragazzotti di 20 anni ce li faccia conoscere.Milito 8 - È vero: sbaglia due gol da Milito in versione "autunnale". Però segna quasi il 100% dei gol dell'Inter. Cosa chiedere di più ad un bomber? Ha una voglia feroce.Samuel 5 - Esce dopo 37 minuti di sofferenza. Commette un errore grave in occasione del gol di D'Agostino ma salva il 2-0 mentre i compagni non si sa dove siano.Alvarez 5 - Era l'uomo più atteso, ma ad essere buoni si può dire che si accende a intermittenza. Ha l'alibi della lunga assenza ma nel complesso delude.
LA GAZZETTA DELLO SPORTMilito 7 - Merita le scuse di chi l'ha dato per bollito. Gol numero 19 su prezioso dono di Pesoli. Ne sbaglia due ma poi mette il 2 1su rigore, il 20˚: bentornato.Zanetti 7 - Stesso voto di Milito perché è un'anima inesauribile: corre, rincorre, picchia, sbuffa, si merita lo spazio che l'allenatore glidà: sono 570 presenze nell’Inter.
Samuel 5 - Terrificante sullo 0 1: D'Agostino gli frega palla e tempo. Un fermo immagine. Si rifà in chiusura su Brienza, sennò la pagella direbbe 4. Salta Udine, perché k.o. e perché ammonito.Lucio 5,5 - Vi raccomandiamo (si fa per dire) l'assistenza di rientro sullo 0 1: di una lentezza esasperante, oltre che inutile. Il resto è più anarchia che altro, in avanti, e legnate a Destro dietro.
CORRIERE DELLA SERAZanetti 7 - Soprattutto nel secondo tempo spinge moltissimo e si conquista le solite ovazioni. Forever young, impossibile fermarlo:festeggia la presenza n. 570, come Zoff.Zarate 6,5 - Costantemente in bilico tra la giocata e l’irritazione. Dopo molti mugugni, nella ripresa esce il lato positivo. Un grande aggancio al volo, un tiro, tanti pericoli.
Samuel 5 - Quoque tu Walter, figlio mio?, è il fumetto di Moratti in tribuna. Se cede anche lui (perde palla in occasione del gol) l’Inter è nei guai. Prima di uscire per infortunio, però, si rifà evitando il 2-0 di Brienza.Lucio 5,5 - Avventuroso in attacco, come quando costringe Samuel al fallo da ammonizione. Un paio di recuperi su Destro.
CORRIERE DELLO SPORTMilito7,5 - Sei reti in 3 gare dallarrivo di Stramaccioni. E sono 16 in 15 presenze nel 2012. Spezza pure la serie nera dal dischetto e, senza 2 errori clamorosi, poteva firmare addirittura un poker.Zanetti 7 - Da solo riesce a sbrogliare anche le situazioni più complicate. Ripresa all'assalto, per la 570a presenza in serie A, terzo assoluto.
Alvarez 5 - Si rivede in campo dopo due mesi. Nel primo tempo riesce perfino a far rimpiangere Forlan. Appena meglio nella ripresa. Esce tra i fischi.Samuel 5 - Con uno stop da dimenticare, è il principale responsabile del vantaggio ospite. Abbandona prima dellintervallo per un guaio alladduttore destro. Ammonito, a Udine non ci sarà comunque.
LA REPUBBLICAObi 7 - Continua a migliorare. Non solo corsa, ma anche classe e intelligenza. Infatti, San Siro non approva la suasostituzione.MIlito 7 - Nelle ultime 16 partite ha segnato 17 gol. E’ secondo in classifica cannonieri (su azione ha segnato un gol in più di Ibrahimovic). Complice il deludente torneo dell’Inter, viaggia a fari spenti. Ma di luce ne sta facendo molta.
Alvarez 5,5 - Ogni tanto estrae dal suo distratto caracollare qualche colpo di prestigio, ma i tifosi non apprezzano le pause tra una creazione e l’altra.Samuel 5,5 - Stranissimo per uno come lui l’errore sull'1-0 senese. Si fa perdonare con un salvataggio in scivolata su Brienza. Esce per infortunio e rimedia l’ammonizione che gli costa un turno di squalifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA