primo piano

Inter stregata da Mayke ma c’è problema Touré. Scout a lavoro per…

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, emissari nerazzurri si troverebbero ancora in Argentina dove stanotte hanno assistito alla sfida di Coppa Libertadores tra River Plate e Cruzeiro. Ma l’emissario interista, stavolta, non...

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, emissari nerazzurri si troverebbero ancora in Argentina dove stanotte hanno assistito alla sfida di Coppa Libertadores tra River Plate e Cruzeiro. Ma l'emissario interista, stavolta, non monitorerà soltanto i gioielli dei "Millionarios" (Mammana su tutti, ma anche Kranevitter): sul suo taccuino, infatti, è annotato anche il nome di Mayke, terzino della formazione brasiliana, protagonista di un eccellente avvio di stagione (soprattutto in Libertadores), tanto da destare l'attenzione di Dunga per la Selecao. Mayke, ha 22 anni e ha la caratteristica di essere molto veloce e resistente. Ottimo crossatore e abile nel partecipare alla manovra.

Essendo brasiliano, le sue doti difensive sono evidentemente da affinare, ma non è solo un terzino di spinta. Insomma, il talento c'è, tanto che il Porto lo ha messo nel mirino per sostituire Danilo, che la prossima estate si trasferirà al Real Madrid.

L'Inter deve valutare molto bene la questione anche perchè essendo extracomunitario deve fare bene i conti. Dei due posti a disposizione, infatti, uno sarà occupato da Touré ed ecco perchè, prima di un simile investimento ci si vuole ragionare sopra.