primo piano

Inter su Richards. Tre maglie? Forse no. E a giugno occhio al tris croato

Potrebbe crearsi una possibilità di mercato dai costi minimi per l’Inter. A seguito della scarsezza di esterni difensivi, i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su Mich Richards come terzino per la fascia destra. Il laterale inglese, già...

Riccardo Fusato

Potrebbe crearsi una possibilità di mercato dai costi minimi per l’Inter. A seguito della scarsezza di esterni difensivi, i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su Mich Richards come terzino per la fascia destra.Il laterale inglese, già allenato da Mancini ai tempi del City, gioca a Firenze. Dopo un piccolo spezzone di gara in  Community Shield in maglia Manchester City  è stato dato in prestito alla Fiorentina, club col quale ha disputato soprattutto partite di Europa League.

Il discorso potrebbe finire qui, in quanto il regolamento parla chiaro: un giocatore non può vestire tre maglie diverse nella stessa stagione. In realtà le cose non starebbero così; l’entourage del terzino, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe capace dimostrare che la Community Shield stessa (la Supercoppa nazionale inglese) non fa testo nell’ambito dei trasferimenti. E che quindi non creerebbe ostacolo ad un altro passaggio di maglia perché la manifestazione è considerata a sé e pre-stagionale, quindi ininfluente.Ecco dunque che l’Inter ha annusato l’affare e si attiverà per le verifiche del caso anche perché Richards piace e molto a Mancini. Ci sarebbe un unico ostacolo e cioè che non potrebbe giocare in Europa ma tantè. Sulla fascia era stato sondato Criscito e per l’estate occhio a Sime Vrsaljko.