primo piano

Inter: tre idee per gennaio. Poi testa al mercato estivo senza dimenticare…

Nonostante le smentite di rito, è difficile pensare che l’Inter non provi a fare dei movimenti in entrata nel mercato di gennaio. Certo, occorrerà fare eventualmente delle cessioni ma è tutto in aggiornamento. La cosa certa però, secondo...

Riccardo Fusato

Nonostante le smentite di rito, è difficile pensare che l'Inter non provi a fare dei movimenti in entrata nel mercato di gennaio. Certo, occorrerà fare eventualmente delle cessioni ma è tutto in aggiornamento.

La cosa certa però, secondo Tuttosport, è che se, non dovessero concretizzarsi alcune operazioni a gennaio (da Candreva a Feghouli passando per Ben Arfa, gli ultimi due buoni anche per l'estate essendo in scadenza di contratto), attenzione a tre profili per giugno, in ordine di prezzo: Mertens del Napoli, Pjaca della Dinamo Zagabria e Ntep del Rennes. Dovrebbe arrivare anche un giovane a centrocampo, anche se su Grujic (Stella Rossa) e Sensi (Cesena), l'Inter rischia di essere sorpassata. Per la difesa resta un obiettivo Ivanovic del Chelsea - è in scadenza, ma l'esonero di Mourinho potrebbe cambiare le cose - e andrà trovato un centrale di prospettiva da far crescere alle spalle di Miranda (viene seguita con curiosità la stagione di Izzo del Genoa). Il tutto senza dimenticare che l'Inter a giugno dovrà riscattare Dodò (7,8 milioni) e Brozovic (8), forse Ljajic (11,5), Telles (8,5) e chissà, magari Montoya se rimarrà a gennaio (6).