FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter TV – L’obiettivo al rientro dalle Nazionali è solo uno: rispettare le tradizioni

Il canale tematico nerazzurro ha fatto un excursus nei risultati ottenuti dai nerazzurri al rientro dalle pause di novembre degli ultimi 15 anni

Eva A. Provenzano

Sta per tornare il campionato dopo la pausa per le Nazionali. E l'Inter di Conte sarà chiamata ad un tour de force che porterà i nerazzurri a lavorare a capofitto fino alla sosta natalizia. Il canale tematico nerazzurro Inter Tv parla di cabala e numeri e si sofferma sui rientri dalle pause di novembre degli ultimi quindici anni. Una sola sconfitta su quindici incontri, quella del novembre 2010 contro il Chievo Verona.

I PARI - Cinque i pareggi post sosta di novembre: in risalto due derby. Quello del 2016 con Pioli in panchina: era appena arrivato l'allenatore, dopo l'esonero di de Boer e i nerazzurri erano riusciti a trovare il due a due a pochi secondi dalla fine con Perisic. Anche nel novembre 2014 al rientro della pausa Mancini aveva preso il posto di Mazzarri e riuscì a strappare un pari con un gol di Obi. Un'altra rimonta il Mancio l'aveva fatta al rientro dalla pausa di novembre contro la Juventus: 28 novembre 2004. Servirono i gol di Vieri e Adriano per pareggiare contro la Juventus.

LE VITTORIE - Otto i successi collezionati al ritorno dalle Nazionali: una vittoria sulla Juve con un gol di Muntari, il 6-0 contro la Reggina e i due successi delle ultime due stagioni. Due a zero contro l'Atalanta nel 2018 e 3-0 contro il Frosinone nella scorsa stagione. L'obiettivo è semplice, spiega il canale nerazzurro: "Mantenere la tradizione". 

(Fonte: inter tv)

tutte le notizie di