FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, capitolo cessioni: vicini altri 30 mln di euro. Ma non è finita: pronti a salutare anche…

I nerazzurri puntano ad ottenere un tesoretto da investire

Fabio Alampi

Archiviate le cessioni realizzate entro il 30 giugno in ottica plusvalenze, l'Inter è al lavoro per piazzare quei giocatori ritenuti non fondamentali per il progetto tecnico di Conte e per ricavare un tesoretto da investire sul mercato. Tuttosport fa il punto sul capitolo cessioni: "Sono in arrivo i primi 30 milioni dalle cessioni di luglio dopo i consueti 40 milioni di plusvalenze di ogni 30 giungo. L'Inter è vicina a definire le prime due operazioni in uscita a livello di prima squadra dopo quelle dei giovani (ieri ufficializzato il passaggio del difensore centrale della Primavera, Nicholas Rizzo, al Genoa).

Si tratta di Dalbert e Karamoh. Lasciando la sede dell'Inter non ha voluto rilasciare commenti Oscar Damiani, agente dell'esterno ivoriano naturalizzato francese. Ma ormai è quasi fatta per il passaggio di Karamoh al Parma. Accordo a quota 12 milioni, punto di incontro tra i 10 inizialmente offerti dal Parma e i 14-15 chiesti dall'Inter. Il quasi 21enne (compleanno lunedì) cresciuto nel Caen sarà molto utile al gioco gialloblù che richiede ali frizzanti. Poi sarà Dalbert a salutare: il terzino sinistro brasiliano è vicino al Lione per 18 milioni".

In uscita - "Orizzonte meno definito per i restanti giocatori in uscita dalla rosa che all'inizio della prossima settimana inizierà a essere modellata da Antonio Conte. Il Flamengo continua a corteggiare Miranda, ma il difensore centrale non pare intenzionato a lasciare l'Inter in questa prima fase del mercato. Ancora poche offerte concrete per Borja Valero, Joao Mario e Nainggolan. Per il belga è stato ipotizzato un trasferimento allo Jiangsu Suning in Cina, ma la prospettiva difficilmente rientrerà nei piani dell'ex Roma e Cagliari. Borja Valero potrebbe tornare in patria dove ha molti estimatori. Ancora da chiarire il futuro di Joao Mario che non è riuscito a lasciare il segno nemmeno nella sua terza annata in nerazzurro (con sei mesi di parentesi al West Ham nella stagione 2017-18)".

tutte le notizie di