Dopo la nascita di Interspace l'adesione di tanti noti vip interisti al progetto lanciato per permettere ai tifosi di acquisire una quota dell'Inter, è arrivato on line il sondaggio sull'azionariato popolare.
primo piano
Interspac lancia il sondaggio per i tifosi. Cottarelli: “Vogliamo sostenere l’Inter”
Iquii Sport ha lanciato il questionario che permette a tutti i sostenitori nerazzurri di esprimere il loro parere sulla nascita del progetto
Iquii Sport lo ha mandato on line sul sito sportthinking a partire da questa mattina. Si tratta di un questionario che permette di esprimere l'intenzione dei tifosi. Attenzione, non è un'immediata raccolta di sodi. Poi ci saranno, in un secondo momento, diverse possibilità di sottoscrizione.
Si tratta della prima fase del progetto teso a rafforzare l'Inter come ha spiegato Cottarelli: “Si apre oggi una fase molto importante dell’iniziativa che stiamo promuovendo. I tifosi delle squadre di calcio potranno esprimere il proprio interesse a partecipare in una iniziativa di azionariato popolare per diventare proprietari del loro club, qualora ce ne fosse la possibilità. Vogliamo misurare quanto interesse ci sia per la nostra iniziativa. Abbiamo incaricato IQUII e la sua Sport Intelligence Unit di condurre uno studio approfondito in proposito, tramite cui anche i tifosi interisti potranno far conoscere la propria opinione, in via informale”.
«Se, come pensiamo, ci sarà sufficiente interesse da tutte le parti coinvolte, inclusa la proprietà – già informata dell’iniziativa – dopo aver definito i dettagli tecnici dell’operazione, richiederemo le necessarie autorizzazioni da tutti gli organi competenti per poi iniziare la raccolta di risorse dai tifosi e da altri. Questo richiederà diversi mesi, anche se l’esatta tempistica dipenderà dai dettagli tecnici dell’operazione», ha aggiunto l'economista.
L'obiettivo
«Il nostro unico scopo è sostenere la squadra che amiamo, ma pensiamo che il nostro modello di azionariato popolare sia valido anche per altre società di calcio italiane .Per discuterlo in una visione strutturale, di lungo termine, il 24 settembre organizzeremo a Milano un incontro pubblico invitando, oltre che i soci di Interspac, personalità del mondo del calcio italiano e internazionale. A questo punto, si parte! Forza Inter! E speriamo che altre tifoserie italiane vogliano imitarci», ha concluso Cottarelli.
Questo il link per partecipare al sondaggio: CLICCA QUI.
© RIPRODUZIONE RISERVATA