L'economista Carlo Cottarelli, ospite in una diretta Twitch di 'Inter Dipendenza', è tornato a parlare di Inter Spac e dell'azionariato popolare: «Il sondaggio lanciato su Interspac è solo di carattere informativo. Ci tengo a precisare che non si tratta di un obolo a fondo perduto, ma è un investimento formativo. Ci piace pensare che, come la fede nerazzurra, ci si possa tramandare in famiglia un 'mattoncino' di Inter". Una somma troppo bassa d'ingresso, come ad esempio 50 euro non è congrua al nostro obiettivo», ha detto.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Cottarelli: “Interspac, no somme troppe basse. Entreranno anche ex giocatori Inter”
L'economista che ha lanciato l'idea dell'azionariato popolare è tornato a parlare del modello che verrà proposto al club nerazzurro
«Il modello Bayern Monaco è interessante. I corner investor come Audi, Allianz e Adidas danno le fondamenta al progetto. Credo si possa fare anche in Italia. Vogliamo lavorare assieme all'attuale proprietà. Domani ci sarà l'ingresso di altri piccoli investitori, fra cui tre ex giocatori dell'Inter. Vorrei però stemperare gli animi: siamo in una fase iniziale e il progetto è difficile. Dobbiamo tutti dare il nostro contributo».
Poi Cottarelli commenta la scelta di Conte di abbandonare l'Inter: «Sarei stato contento se fosse rimasto. Inzaghi però è un ottimo allenatore e, personalmente, era anche la mia prima scelta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA