FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

L’Inter è una macchina da gol. Inzaghi ha mandato in tilt la miglior difesa del campionato

Getty Images

L'Inter continua a creare e segnare tanto, è tra i migliori attacchi d'Europa, e ieri col Napoli ha messo alle strette la difesa di Spalletti

Andrea Della Sala

L'Inter rientra in pieno per la corsa scudetto. La squadra di Inzaghi si è imposta per 3-2 sul Napoli e accorciato anche sul Milan, ora la vetta dista solo 4 punti. Prova di forza e di carattere, ma il campo ha detto anche che la formazione nerazzurra ha un grande potenziale offensivo.

"Se due indizi fanno una prova, la supersfida di San Siro ha consegnato l’ennesima certezza. Inzaghi ha costruito una squadra ad alta vocazione offensiva, con numeri finora paragonabili a un’autentica macchina da gol. Lo confermano i numeri giornata dopo giornata, e l’hanno detto una volta di più i tre gol rifilati a un Napoli che aveva impiegato ben undici giornate per incassarne altrettanti. La facilità e la quantità di volte con cui l’Inter ha mandato in tilt la miglior difesa del campionato, mai tanto bersagliata di tiri come contro i nerazzurri (17 a 9 il conteggio finale), la dice lunga sul potenziale offensivo e sulla forza d’urto della truppa di Inzaghi", spiega Gazzetta.it.

 Getty Images

"La distanza dalla vetta della classifica è ancora di quattro lunghezze, frutto essenzialmente dei punti persi per strada nei precedenti scontro diretti. Ma osservando i singoli fondamentali emerge un’Inter dominante, con indicatori spesso e volentieri migliori rispetto alla coppia che guida la classifica. I nerazzurri primeggiano in quasi tutte le statistiche offensive, evidenziando l’estrema efficacia dei meccanismi di Inzaghi soprattutto in fase di finalizzazione. L'Inter ha infatti il miglior attacco con 32 reti all’attivo, tre più dei rossoneri e sei più del Napoli. Nei cinque principali campionati europei, solo Bayern e Liverpool hanno finora fatto meglio dei nerazzurri, rispettivamente con 41 e 35 reti (e una partita in meno). Come rilevato da Opta, la striscia di 32 partite consecutive con almeno un gol all’attivo firmata contro il Napoli è in assoluto la migliore nella storia dell’Inter, a fronte del vecchio primato (24) che resisteva dal 1950", aggiunge il portale sportivo.

 

 

 

tutte le notizie di