primo piano

Jonathan: “Avevo solo bisogno di fiducia. Ora sono felice e a giugno…”

All’indomani della splendida vittoria con l’Inter, il Parma è subito tornato al lavoro al Centro Sportivo di Collecchio per preparare la sfida di domenica con il Siena. A parlare con i giornalisti nella consueta conferenza stampa è stato il...

Francesco Parrone

All’indomani della splendida vittoria con l’Inter, il Parma è subito tornato al lavoro al Centro Sportivo di Collecchio per preparare la sfida di domenica con il Siena. A parlare con i giornalisti nella consueta conferenza stampa è stato il laterale brasiliano Jonathan. “Siamo tutti felicissimi per la vittoria di ieri sera - ha raccontato - e personalmente sono soddisfatto del momento che sto vivendo. Abbiamo infilato cinque vittorie di fila e questo, oltre che per noi, è importante per i tifosi. Volevamo regalargli un successo contro una grande e adesso hanno più fiducia nei nostri confronti”.

Una partita particolare per Jonathan e non lo nasconde: “Io sono qua in prestito dall’Inter ed è normale che ci tenessi a far bene. Se ne ho parlato con Biabiany? No, niente di particolare. A fine gara gli ho solo detto che ha delle qualità incredibili e deve credere in sé stesso perché può fare grandi cose”.

Poi Jonathan ripercorre la sua esperienza a Parma, dal suo arrivo con qualche difficoltà a questo bel momento: “Quando sono arrivato a Parma avevo un infortunio al ginocchio. Avevo bisogno di un po’ di fiducia. Del periodo all’Inter è difficile parlare. Mi allenavo con lo stesso impegno con cui lo faccio qua, ma senza poter giocare non era facile mettere in mostra le mie qualità. Adesso ho più fiducia in me stesso e la tristezza con cui sono arrivato è andata via. Qui sono felice, c’è un gruppo di bravi ragazzi e il mister e il suo staff hanno fiducia in me. Mi farebbe piacere rimanere, ma devono parlare le due società. Vediamo che succederà a fine campionato”.