primo piano

Jovetic in viola, ma con che formula? TS: “Va in prestito, riscatto all’Inter. Obiettivo? Rivalutarlo”

La notizia rilanciata in serata, da più fonti, trova conferme sulle colonne di Tuttosport: Stevan Jovetic è pronto a salutare l’Inter per fare ritorno alla Fiorentina, lasciata nel 2013 per tentare l’avventura con il Manchester City. Il...

Dario Di Noi

La notizia rilanciata in serata, da più fonti, trova conferme sulle colonne di Tuttosport: Stevan Jovetic è pronto a salutare l’Inter per fare ritorno alla Fiorentina, lasciata nel 2013 per tentare l’avventura con il Manchester City. Il quotidiano torinese aggiunge dettagli sulla formula dell’affare, che già ieri sera ha scatenato enormi dubbi: "La formula sarebbe quella del prestito ai viola fino a giugno. Al termine della stagione il club nerazzurro acquisterebbe il calciatore dal City secondo quanto pattuito la scorsa estate: prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 14,5 milioni da esercitare a giugno 2017".

Ma quale vantaggio potrebbe mai avere l’Inter nel concedere Jovetic alla Fiorentina in questo modo, gratis e senza alcun ricavo? Tuttosport si spiega così: "L’obiettivo è la rivalutazione. In questo modo l'Inter avrebbe l'opportunità di sperare in una rivalutazione del calciatore che difficilmente avrà spazio in questi mesi con Frank De Boer. Questa stagione in nerazzurro, viste le premesse, non farebbe che diminuire il fixing del montenegrino all'estero, una discesa iniziata già nella seconda parte dello scorso campionato quando il fantasista è andato in picchiata di rendimento dopo un inizio esaltante. In questo modo, se le prestazioni in viola saranno all'altezza del primo periodo a Firenze, sarebbe invece possibile vendere Jovetic a buone condizioni tra un anno".

La trattativa, dunque, procede su queste basi, anche se resta uno scoglio rappresentato dall’ingaggio dell’attaccante. L’Inter non vorrebbe accollarsi nemmeno una parte dello stipendio fissato intorno a quota 3 milioni. Ora tocca alla Fiorentina dire la sua.