Come ogni post partita della squadra nerazzurra, FCINTER1908.IT mette a confronto le pagelle dei maggiori quotidiani nazionali. Abbiamo preso in esame i due migliori e i due peggiori della squadra allenata da Claudio Ranieri per ogni testata.
primo piano
Juve-Inter, pagelle a confronto: J.Cesar evita il tracollo, Naga-Forlàn horror
Come ogni post partita della squadra nerazzurra, FCINTER1908.IT mette a confronto le pagelle dei maggiori quotidiani nazionali. Abbiamo preso in esame i due migliori e i due peggiori della squadra allenata da Claudio Ranieri per ogni testata....
FCINTER1908Julio Cesar 6,5 - A fine primo tempo comincia a sperare di vivere una serata diversa, e invece nella ripresa ecco il solito copione: tre, quattro, cinque avversari soli davanti a lui. Evita la goleada.Poli 6,5 - Si mette a uomo su Pirlo e il regista bianconero non tocca palla. Sempre presente, nel vivo del gioco.
Nagatomo 4 - Un disastro. Non ne azzecca una e Caceres sembra una via di mezzo tra Dani Alves e Bale. Inadeguato.Forlan 4 - Ok, niente fascia. Torna a fare la seconda punta e i tifosi sono costretti ad assitere ad un'altra prestazione inguardabile. E se il problema non fosse il ruolo ma proprio il giocatore?
LA GAZZETTA DELLO SPORTObi 6,5 - Divide con Nagatomo le pene inflitte da Caceres. Ma a differenza di «Naga» è lucido in possesso palla. Buone giocate e un tiro da fuori che costringe Buffon alla paratona. È uno dei pochi dell’Inter che abbia le gambe buone, ma Ranieri lo toglie: vai acapirci qualcosa.Julio Cesar 6 - Gli dice bene che Matri faccia come al luna park e abbia bisogno di tanti troppi tiri per vincere l’eventuale bambolina. JC però c’è e lo dimostra con parate assortite su Marchisio, Chiellini e Quagliarella.Nagatomo 5 - Non bastano lo spirito del samurai e certi interventi in cui sembra che urli «banzai». Partita vuole che gran parte della forza della Juve (Caceres) si scarichi nel suo settore. «Naga» stona.Pazzini 5 - Niente per cui valga la pena di ricordarlo e questo, purtroppo per lui, rischia di diventare lo slogan della sua insipida stagione. Avanti così rischia di perdere l’aereo per l’Europeo.
CORRIERE DELLA SERAJulio Cesar 7 - Almeno sei belle parate, straordinarie quelle su Vucinic lanciato a rete e sul colpo di testa di Chiellini. Ma non c’è niente da fare. In casa della Juve deve sempre subire gol, stavolta due, Caceres e Del Piero. Il muro di imbattibilità si ferma a 290 minuti e crolla insieme alle speranze dell’Inter.Maicon 6,5 - Tiene a bada Vucinic, che per la verità è meno ispirato rispetto alle ultime folgoranti esibizioni. Anche molte buoneripartenze, un suggerimento preciso a Milito nell’area bianconera e un significativo salvataggio in scivolata su Quagliarella, giusto per evitare che la sconfitta, già pesante, si trasformi in umiliazione.
Nagatomo 4,5 - Quando Pepe s’accende, il giapponese volante si spegne. E non va meglio contro Cacares. Suo il primo cartellino giallo della serata.Stankovic 5 - L’immagine dell’Inter. Bello reattivo sino al gol di Caceres, quasi rassegnato dopo. Vertice basso del centrocampo a rombo, tiene la posizione, fa girare la palla, alza il baricentro quando la Juve rallenta e i nerazzurri provano a far male. Nella ripresa il navigatore del centrocampo nerazzurro cede di schianto e nell’occasione del raddoppio di Del Piero si lascia sfilare.
LA REPUBBLICAJulio Cesar 6,5 - Sicuro nell’uscita bassa in avvio su Pepe, controlla con sicurezza anche un tentativo di Matri e il resto che c’è da fare nel pulviscolo della gara. Ottimo ancora su Marchisio al 12’ st, ma è il prologo del gol su cui nulla può. Bellissima parata suChiellini nel finale.Obi 6 - La sua energia è uno dei fattori dell’ottimo primo tempo nerazzurro. Magari si disunisce in qualche rincorsa all’indietro, ma in attacco fa il suo e al 35’ spara un destro da 25 metri che impegna Buffon. Esce stremato, mentre tutto crolla.
Lucio 5 - Ormai si limita all’ordinaria amministrazione, ossia a liberare l’area quando proprio non può esimersi, o l’avversario è in ritardo. Ma appena il traffico diventa di difficile lettura, vedi uomini che gli scappano un po’ da tutte le parti. Fuori posizione due volte su Matri nel primo tempo, lo è anche sul 2-0 perché non segue l’inserimento di Del Piero.Forlàn 4,5 - Pericoloso solo su corner (testa al 28’ pt) poi molto rumore per nulla, mai un tiro in porta, un’idea, un bagliore. La delusione dell’anno, e per distacco.
IL GIORNALEJulio Cesar 7 - Incolpevole sui gol.Poli 6,5 - Segue Pirlo ovunque, ma non solo.
Lucio 5 - Ogni tanto "inventa" giocate di cui non si sente il bisogno. E perde Caceres nell'azione del gol.Forlàn 5,5 - Tocchetti inutili al pronti via, poi si cala nella battaglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA