primo piano

Kondogbia: “Il Milan mi ha offerto molto di più e lo sa! Mancio decisivo come Evra”

Geoffrey Kondogbia ha rivelato che lo juventino Patrice Evra è stato decisivo e lo ha convinto ad accettare la proposta dell’Inter nonostante avesse proposte anche dalla Premier: Arsenal e Tottenham su tutte: «Ho parlato con Patrice, non...

Lorenzo Roca

Geoffrey Kondogbia ha rivelato che lo juventino Patrice Evra è stato decisivo e lo ha convinto ad accettare la proposta dell'Inter nonostante avesse proposte anche dalla Premier: Arsenal e Tottenham su tutte: «Ho parlato con Patrice, non di Inter ma dell'Italia e cosa mi avrebbe potuto portare. Per me ha avuto un grande peso. Mi ha fatto capire che una volta che hai provato la Serie A, nient'altro ti può impressionare, mi ha detto che mi aiuterà a migliorare in ogni aspetto. Gli allenamenti in Italia sono più duri, come conseguenza, tutto il resto diventa più facile. Un sacco di giocatori sono stati in Italia e poi hanno fatto sfracelli altrove: Zidane, Henry. Se prendete l'esempio di Paul Pogba, sapete che se andrà altrove si adatterà».

Sull'offerta del Milan che sarebbe stata superata economicamente dall'Inter, facendo cambiare idea a Kondogbia il francese ha detto: «È totalmente falso, la verità è che ho parlato con il Milan ma non ho mai detto sì a Galliani. Il MIlan mi offriva più soldi, molti più soldi, ma il coach Roberto Mancini ha fatto la differenza. I due club sanno esattamente cosa è successo: entrambi sanno cosa mi hanno offerto e il Milan sa che la loro offerta era più alta e che la mia scelta non si è basata su quell'aspetto». 

I TIFOSI - "Questa è forse la prima volta che mi sono lasciato andare in pubblico (ride). E 'successo così, naturalmente. Quando vedi un'accoglienza così, in un ambiente caldo e accogliente, ti  fa venire voglia di dare il massimo".

MANCINI - "Più del 50% della mia scelta è dovuta a lui. Mi ha parlato del progetto, del gioco, di quanto mi volesse nella sua squadra. Mi ha parlato di tantissime cose".