primo piano

Kovacic: “Duro il primo anno al Real, ma ora mi sento bene. Tutti vogliono giocare…”

Dal ritiro delle Croazia, uno dei protagonisti della conferenza stampa di giornata è stato Mateo Kovacic. L'ex Inter ha risposto alle varie domande sul Real Madrid e sulla propria Nazionale

Dario Di Noi

Dal ritiro della nazionale croata, Mateo Kovacic è stato il prescelto di giornata per rispondere alla domande dei giornalisti. Mai come questa volta, con Modric e Rakitic fuori causa, l’ex centrocampista dell’Inter avrà la possibilità di guidare il centrocampo della Croazia: lo farà, con ogni probabilità, sia contro l’Albania che contro la Finlandia.

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza: "Modric e Rakitic out? Sì, e come se non bastasse ora si è fermato anche Marko (Pjaca). Ma possiamo fare bene, anche senza di loro. Abbiamo le qualità per sostituirli e vincere. Luca e Ivan sono i nostri uomini principali, e potranno essere sostituiti al massimo solo dal collettivo. Individualmente loro non possono essere sostituiti, è naturale. Real Madrid? Si può sempre fare meglio e si può sempre lavorare su se stessi. Il mio primo anno è stato difficile, ma ora mi sento meglio. Tutti noi vogliamo giocare, il mister è lì per decidere chi schierare e alla fine le scelte sono sue: io devo solo convincerlo e influenzarlo con le mie prestazioni".