primo piano

Kovacic: “Non parliamo neanche di CL. In EL squadre vere, noi no. Il rinnovo…”

Anche Mateo Kovacic, numero dieci nerazzurro, ai microfoni dei cronisti presenti in mixed zone ha analizzato il match di questa sera. C’era anche l’inviata di FCINTER1908.IT: C’è un po’ di imbarazzo o vergogna dopo questa...

Daniele Vitiello

Anche Mateo Kovacic, numero dieci nerazzurro, ai microfoni dei cronisti presenti in mixed zone ha analizzato il match di questa sera. C'era anche l'inviata di FCINTER1908.IT:

C'è un po' di imbarazzo o vergogna dopo questa sconfitta in casa?

"E' stata una sconfitta brutta. Avevamo fatto un buon primo tempo, avevamo avuto tante occasioni per allungare il vantaggio, ma il calcio è così e se non segni rischi di perdere la partita. La testa è calda e non so cosa dire, dobbiamo dormirci su e da domani analizzeremo il match"

Prima i tifosi se la prendevano con Mazzarri, ma di fatto i problemi sono gli stessi...

"Gli allenatori non sono maghi, in due settimane non si possono cambiare le cose. E' arrivato un mister forte, dobbiamo dare tempo a lui ed alla squadra di adattarsi a lui. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e anche dieci minuti del secondo, poi siamo calati. Come mai? Non lo so. Quando abbiamo preso gol non siamo riusciti a fare quello che volevamo"

Come si esce da questo momento?

"Dobbiamo lavorare duro. Dobbiamo vincere per forza le prossime partite, lo diciamo sempre, ma dobbiamo passare ai fatti. Col Verona dobbiamo portare i tre punti a casa"

Cosa vi ha detto il mister negli spogliatoi?

"Era tranquillo come sempre. Per 45' siamo stati nella loro metà campo, siamo arrabbiati tutti per come è andata, ma è meglio parlare fra qualche giorno"

FCIN1908: Il mister ha detto che è un problema di mentalità: sei d'accordo?

"Si. Lui lo sa meglio di me. Magari non siamo al top neanche fisicamente, ma sicuramente siamo in difficoltà sul piano mentale. Non riusciamo a fare una partita buona. Adesso dobbiamo alzare la testa e vincere contro il Verona"

La situazione attuale dell'Inter può influire sul tuo rinnovo?

"La squadra si sta costruendo. Non si può cambiare tutto in pochi mesi. L'Inter dopo il 2010 non ha più vinto. E' arrivato il nuovo presidente ma non si può cambiare tutto in poco tempo. Torneremo a vincere"

La strada per arrivare in Champions è più semplice in campionato o in Europa League?

"In questo momento siamo dodicesimi in classifica e non possiamo parlare di Champions. Dobbiamo parlare solo della prossima partita e dobbiamo fare il nostro meglio per vincere la prossima partita. L'Europa League non è facile da vincere, ci sono altre buone squadre, non giochiamo contro squadre scarse, ma contro squadre vere, che in questo momento noi non siamo. E poi scenderanno anche le terze della CL. - Come hai visto Medel? Bene. Ma Non sono il mister e non parlo degli altri, parlo solo per me, se chiedete di me vi rispondo".