Ha parlato, e molto, Mateo Kovacic, intervistato dalla Gazzetta dello Sport: “Io capitano? Ho troppo rispetto per il capitano attuale. La gente si aspetta di più da me? Di più cosa poi? Non so... Si devono aspettare da me come dagli altri: tutti abbiamo lo stesso peso e la medesima importanza. Da me, forse, intendono la continuità di rendimento, ma non è facile darla nelle gare saltuarie che si ha a disposizione.
primo piano
Kovacic: “Più continuo? Ok ma fatemi giocare! Regista mi piace”
Ha parlato, e molto, Mateo Kovacic, intervistato dalla Gazzetta dello Sport: “Io capitano? Ho troppo rispetto per il capitano attuale. La gente si aspetta di più da me? Di più cosa poi? Non so… Si devono aspettare da me come dagli altri:...
Il mister dice che devo giocarne 30 bene e non una? Giocare sempre aiuta a trovare l’intensità con continuità. E’ un merito che devo guadagnarmi, ma giocare sempre aiuta molto.
Il ct Kovac disse Liverpool o Inter ma devo giocare? E ha ragione... E voglio farlo all’Inter.
Mancini mi sta provando da regista? Sì. Alla Pirlo, un grande. Ma anche alla Modric, l’altro mio riferimento. Mi piace stare lì, nel vivo delle azioni e del gioco, la palla che passa spesso dai miei piedi.
In quella zona serve concentrazione massima? Vero: ma anche con la Dinamo Zagabria avevo giocato in quella posizione. E pure con Strama, col quale avevo fatto belle partite. I tifosi si divertivano e io pure.
Su cosa mi sta martellando il mister? Tempi, movimenti, posizionamenti nella fase difensiva. Da tutti vuole più cattiveria e concentrazione. La posizione che mi piace di più? Interno e regista alla pari. Il trequartista viene dopo: non sono bravo, non ho ancora i tempi giusti.Kovacic: futuro Iniesta, Pirlo o Modric? Futuro Kovacic: io in questo ruolo ci credo così faccio risparmiare la società su un regista.
Il mio obiettivo? Lottare al vertice. Voglio impormi qui. Non cambio idea. Io voglio che si vinca. Come tanti sono stanco di non vincere”
© RIPRODUZIONE RISERVATA