L’Inter confidava nei tre punti contro il modesto Cesena per avvicinarsi alla zona europea ed invece deve accantonare, per il momento il progetto. Unica consolazione la certezza di avere in Icardi e Palacio due sicurezze e questo, potrebbe far ben sperare per la gara di giovedì.Il pareggio l’ha segnato il Trenza mandato in gol da Maurito e sono proprio loro due, da un mese a questa parte, a tenere a galla l’Inter. L’ex Genoa è tornato a segnare, mentre l’ex Doria sta sudiando da attaccante moderno ma purtroppo tutto ciò non è sufficiente soprattutto in classifica dove una vittoria avrebbe consentito una notte a «soli» sette punti dal sogno Champions.
primo piano
L’Inter prova a ripartire dalle poche certezze. Una è la coppia Icardi-Palacio
L’Inter confidava nei tre punti contro il modesto Cesena per avvicinarsi alla zona europea ed invece deve accantonare, per il momento il progetto. Unica consolazione la certezza di avere in Icardi e Palacio due sicurezze e questo, potrebbe far...
Palacio, nelle ultime sette gare ha segnato 6 reti (sino al 15 febbraio era fermo a quota 2), ha ritrovato la condizione dopo i problemi alla caviglia e quella generosità nel pressare anche le mosche. Certo, i 33 anni si sentono e ogni tanto la lucidità viene meno. E’ successo con la Fiorentina, quando ha cercato la conclusione ignorando Icardi, solissimo. E a Wolfsburg, quando si è mangiato il gol del 2-1. Però è vivo e ieri è stato l’unico a lottare dal 1’.
Al suo fianco c’è un giocatore nuovo. Perché a furia di insistere Mancini è entrato nella testa di Icardi, che si sta trasformando in punta completa che partecipa alla manovra, fa salire la squadra. E appunto manda in rete i compagni. Ieri gli hanno cancellato la prodezza in rovesciata per un off side che non c’era e lui si è in parte rifatto apparecchiando l’1-1. Maurito si è fatto più buono in tutti i sensi, tanto che ieri ha addirittura negato un corner ai suoi nel momento di massima spinta, ammettendo che l’ultimo tocco era il suo. La strada per diventare un bomber totale è però ancora lunga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA