primo piano

L’Inter vicina ad Icardi. Moratti non vuole correre rischi

Sbagliando si impara, dice il detto. O meglio, l’esperienza del passato ha insegnato all’Inter e a Moratti di non dare tutto per scontato. Ecco il motivo dell’accelerata improvvisa per Icardi. Dopo le esperienze negative del...

Riccardo Fusato

Sbagliando si impara, dice il detto. O meglio, l'esperienza del passato ha insegnato all'Inter e a Moratti di non dare tutto per scontato. Ecco il motivo dell'accelerata improvvisa per Icardi. Dopo le esperienze negative del passato, vedi i casi Sanchez e Paulinho, per non correre il rischio si essere presi per il collo con aste e conseguente aumento del costo cartellino, l'Inter ha rotto gli indugi e ha anticipato tutta la concorrenza.

Dietro l'autorizzazione della Sampdoria ha contattato gli agenti del giocatore e ha trovato un'accordo di massima. Ora resta da trovare l'intesa con il club blucerchiato, ma stiamo parlando di dettagli.La trattativa dovrebbe essere i questi termini: 10 milioni cash più una contropartita tecnica da inquadrare in uno o due giocatori. In un primo tempo si era parlato di Silvestre, per espressa volontà del nuovo allenatore Delio Rossi, ma la pista al momento si è un pò raffreddata, ma c'è tutto il tempo. Alla Sampdoria piace molto il centrocampista nerazzurro Duncan, ma potrebbe esserci il veto di  Stramaccioni. Insomma, fare nomi adesso è prematuro, ma un dato è certo: l'Inter è ad un passo da Icardi, che tra l'altro si sposa benissimo con le esigenze nerazzurre, giovane e duttile, può infatti giocare da prima e seconda punta.